DVSS, PTA e Piano Performance vigenti - Bilanci di esercizio

Il Documento di Visione Strategica per lo Spazio, il Piano Triennale di Attività e il Piano Performance vigenti. I Bilancio di esercizio e l'archivio dei documenti previgenti

Documento di Visione Strategica per lo Spazio (DVSS)

Il Documento di Visione Strategica per lo Spazio risponde ai requisiti della Missione, come già definita dello statuto dell’ASI e della Visione, ovvero come l’Agenzia proietta la propria immagine nei prossimi decenni, definendo le finalità strategiche  tenendo conto dei programmi e attività in corso e degli indirizzi del Governo, in stretta collaborazione con i Dicasteri partecipanti al COMINT.

Piano Triennale di Attività (PTA)

L’Agenzia Spaziale Italiana opera sulla base di un PTA, aggiornato annualmente. Il PTA definisce gli obiettivi, i programmi di ricerca, i risultati socio-economici attesi, nonché le risorse correlate in coerenza con il Programma Nazionale della Ricerca, con gli indirizzi del Parlamento e del Governo in materia spaziale, con il DVSS e, infine, nel quadro dei programmi dell’Agenzia Spaziale Europea. Il PTA comprende la pianificazione temporale del fabbisogno del personale, sia a tempo indeterminato, sia a tempo determinato.

Piano Triennale della Performance

Il vigente Piano Triennale della Performance e i precedenti documenti programmatici sono consultabili al seguente link, dove è inoltre possibile accedere alla Relazione annuale sulla Performance e al Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance.

Report annuali

I resoconti delle attività dell’ASI dal 2009 al 2020

Piano AeroSpaziale Nazionale

  • » Piano AeroSpaziale Nazionale (PASN) 2006-2008
    Il PASN 2006 - 2008 è stato approvato dal Ministero vigilante con D.M. n. 244 del 9 febbraio 2006. Il documento è caratterizzato da alcuni elementi innovativi, derivanti dalle linee guida del CdA e del CTS dell'ASI e dalle proposte formulate dalla filiera nazionale come risposta alle call for ideas dei diversi workshop tematici appositamente organizzati dall'agenzia.

Bilanci di esercizio

Per la consultazione completa di questi documenti si rimanda alla specifica pagina nel portale Amministrazione Trasparente dell’ASI.

‣ News

SABATO 15 GENNAIO 2022

Anteprima Spazio 2022 ‣

Si prospetta un anno ricco di appuntamenti importanti, il 2022, per lo spazio italiano e per l’Agenzia Spaziale Italiana. Tutti gli eventi spaziali da non perdere per l'Italia dello spazio in questo 2022 MORE...

GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

In rampa di lancio i Master in Space Transportation Systems e in Satelliti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ‣

Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2022 - Webinar di presentazione: 14 gennaio 2022 MORE...

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021

Componente 3 Missione 4 del PNRR “Partenariati Estesi – Attività Spaziali ‣

L'evento sarà coordinato dall'ASI in collaborazione con il Politecnico di Torino MORE...

VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021

L’ASI partecipa alla mostra “Dall’Inferno all’Empireo: il mondo di Dante tra scienza e poesia” ‣

Presso Palazzo Pitti a Firenze, dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 MORE...

LUNEDÌ 06 DICEMBRE 2021

XVIII sessione del Consiglio italo-russo per la Cooperazione Economica ‣

La sessione è stata presieduta dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Ministro dell'Industria e del Commercio, D.V. Manturov MORE...