Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Settembre 2021

NanoInnovation 2021

21 Settembre @ 08:00 - 24 Settembre @ 17:00

Dal 21 al 24 settembre al Chiostro del Sangallo - Facoltà di Ingegneria Università ‘La Sapienza’ di Roma AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale e Associazione NanoItaly, organizza  la sesta edizione di NanoInnnovation che si terrà dal 21 al 24 settembre presso  il Chiostro del Sangallo-  Facoltà di Ingegneria dell' Università ‘La Sapienza’ di Roma. L’Agenzia Spaziale Italiana co-organizza l'evento e  parteciperà ad alcuni simposi scientifici. NanoInnovation si propone come un punto di riferimento nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2021

L’ASI PARTECIPA AL TERZO EUSST WEBINAR

5 Ottobre

Il 5 ottobre alle ore 14 alle 17 Appuntamento il 5 ottobre alle ore 14 alle ore 17 con la terza edizione del webinar  dell' European Space Surveillance and Tracking ' 'Building the future of SST' organizzato dal Consorzio EU SST nell'ambito del progetto dell'Unione Europea per la sorveglianza e il tracciamento dello spazio (EU SST), del quale ASI è national entity. Durante il webinar verranno presentati gli ultimi sviluppi del progetto EU SST, con particolare attenzione al futuro della sorveglianza spaziale e al ruolo dell'Unione…

Ulteriori informazioni »

Ricerca & Sviluppi Tecnologici per In-Situ Resources Utilization

6 Ottobre

Workshop virtuale, 6 ottobre 2021 L’Agenzia Spaziale Italiana intende promuovere attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’esplorazione robotica ed umana, con caratteristiche di sostenibilità, ovvero di permanenza di lunga durata in ecosistemi di altri corpi celesti del nostro sistema solare. A tal fine, l’Agenzia invita la comunità scientifica ed industriale nazionale a presentare lo stato dell’arte delle proprie attività di ricerca e sviluppo di tecnologie per lo sfruttamento delle risorse in situ (ISRU) su Luna, Marte ed asteroidi, ovvero attività…

Ulteriori informazioni »

Sistemi, Servizi e Applicazioni spaziali a sostegno delle grandi infrastrutture nazionali

7 Ottobre

Il 7 ottobre 2021 L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) è lieta di invitare la comunità nazionale operante nel settore delle grandi infrastrutture a un evento sulle opportunità derivanti da sistemi, servizi e applicazioni spaziali per le infrastrutture nazionali con la finalità di raccogliere le esigenze della comunità di riferimento del settore. 1. Obiettivi del Workshop Le Telecomunicazioni, la Navigazione e l’Osservazione della Terra rappresentano i settori spaziali a più forte crescita, non solo per la maturità tecnologica e la quantità e…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi