Annuncio di opportunità aperto a pubbliche amministrazioni (Università/Enti di ricerca, etc) per raccogliere proposte/idee di nuovi studi da effettuare in CEF.

L’ASI con periodicità quadrimestrale (30 aprile; 31 agosto, 31 dicembre) valuterà le proposte pervenute e fornirà risposta al proponente entro 2 mesi dall’ultima scadenza intercorsa.

A tal fine i proponenti dovranno compilare 2 format (link sotto) ed inviarli via PEC all’ASI (asi@asi.postacert.it) ed in copia alla e-mail della CEF (asicef@asi.it; oggetto “Proposta CEF”) che, a valle di una valutazione interna (attraverso commissione) effettuerà una selezione.

Nel caso in cui ASI valuti positivamente la opportunità di partecipazione alla CEF ASI, si darà seguito alle attività dopo il perfezionamento delle normali procedure istituzionali.

I dati, risultato dello studio, potranno essere utilizzati da ASI per uso interno come parte del database di CEF.

Allegati

‣ News

MARTEDÌ 09 APRILE 2024

La tecnologia radar: così lontana, così vicina ‣

A trent’anni dalla prima missione SRL (Shuttle RadarLab) -1, ripercorriamo le fasi storiche di una grande impresa italiana  il cui esito ha consolidato la leadership  sulla tecnologia SAR MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Spazio e Sostenibilità: un incontro possibile ‣

Il 19 aprile dalle ore 16:30 MORE...

MERCOLEDÌ 10 APRILE 2024

Alan Shepard, l’uomo che ha giocato a golf sulla luna ‣

La prima puntata della terza stagione del podcast dell'ASI è dedicata alla figura dell'astronauta americano MORE...

MARTEDÌ 09 APRILE 2024

Istantanee dal Polo ‣

La costellazione satellitare italiana COSMO-SkyMed cattura per la prima volta le immagini dei mezzi parcheggiati dal punto più a Nord del pianeta MORE...