Decolla “In missione nello spazio con Samantha”, gioco educativo realizzato da Quercetti in collaborazione con l’ESA e l’Agenzia Spaziale Italiana e dedicato all’astronauta ESA Samantha Critosforetti.
Il contesto del gioco permetterà ai partecipanti di vivere avventure all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, accompagnando Samantha in sei diverse missioni.
Alla proposta di gioco tradizionale è abbinata un’app utilizzabili sia dai bambini sia dagli adulti.
“In missione nello spazio con Samantha” nasce dal desiderio di spiegare a un pubblico junior come si svolge la vita nello spazio e quali sono le sfide che ogni astronauta deve affrontare durante il suo viaggio e la sua permanenza sulla ISS.
A bordo della ‘casa cosmica’, infatti, nulla può essere dato per scontato, ad esempio: come dorme un astronauta o che cosa mangia di solito? Il gioco è composto da una riproduzione di Samantha in cartone magnetico e da un play set in cui inserire scenari, sagome e accessori magnetici. Grazie all’app i giovani giocatori scopriranno a cosa servono tutti gli elementi così da poterli utilizzare e aiutare Samantha a concludere con successo le missioni spaziali. Ogni missione sarà portata a termine quando i bambini avranno montato sul play set tutti gli elementi di cui c’è bisogno.
L’app sarà disponibile su tablet e mobile e su dispositivi Android e iOS.
Ulteriori informazioni a questo link.