Procedura negoziata ai sensi di quanto previsto dall’art. 158 e 4 del D. Lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti) e dall’art. 55 del vigente Regolamento di Contabilità e Finanza dell’ASI - Scadenza: 20 marzo 2023

La Mini Piattaforma spaziaLe ad Alta TecNOlogia “PLATiNO” ha la finalità di sviluppare la leadership dell’industria italiana nell’ambito delle piccole piattaforme modulari multimissione: obiettivo primario è la definizione e lo sviluppo delle tecnologie Nazionali abilitanti le future missioni dell’ASI attraverso l’identificazione di una piattaforma standard “multi-purpose”, in grado quindi di imbarcare tutta una gamma di P/L scientifici e applicativi per missioni Near Earth.

Allo scopo di consolidare la capacità della piattaforma e assicurarne la sua flessibilità, è stato previsto l’utilizzo della piattaforma multipurpose PLATiNO per altre due missioni con payload ottico ad alta risoluzione (HR) e payload iperspettrale compatto (HYP) e l’avvio dell’associata Roadmap Tecnologica Ottica, avente lo scopo di garantire la realizzazione di strumentazione per future missioni ottiche di Osservazione della Terra.

ASI vuole procedere all’affidamento delle attività volte ad avviare sviluppi tecnologici necessari alla realizzazione della roadmap ottica attraverso attività a differente livello di maturità tecnologica, garantendo da un lato l’avvio di progetti innovativi a basso TRL, dall’altro consolidando le capacità nazionali attraverso attività a medio-alto TRL.

Scadenza per la presentazione delle proposte: 20 marzo 2023, ore 12:00. 

Scadenza per la richiesta di chiarimenti: 6 marzo 2023. 

» Bando

‣ News

Nessuna notizia disponibile al momento.