Procedura selettiva aperta con negoziazione esperita in attuazione dell’art. 135 e degli artt. 1, 2 3 del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii. (di seguito Codice dei Contratti o Codice), nonché dell’art. 55 del vigente Regolamento di Contabilità e Finanza dell’ASI - Pubblicate le risposte alle richieste di chiarimento (quesiti n. 26-28-29-30-31) - Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023

La presente procedura è finalizzata a selezionare progetti per la ricerca e sviluppo di servizi ed applicazioni ad elevato valore aggiunto basati sull’utilizzo dei dati di Osservazione della Terra, eventualmente combinati con i servizi dei sistemi satellitari di Telecomunicazione e Navigazione e, ove e come necessario, integrati con dati e servizi non spaziali. Attraverso tale iniziativa, l'ASI si propone di acquisire progetti al fine di promuovere lo sviluppo di servizi e applicazioni di downstream di interesse strategico, valorizzando gli investimenti infrastrutturali effettuati dall'Agenzia nel settore upstream e capitalizzando la pluralità di dati attualmente disponibili convertendoli in informazione, prodotti e servizi a valore aggiunto. Le attività di cui alla presente selezione sono poste in essere in esecuzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e Fondo Complementare (Missione 1 - Componente 2 “Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo” - Investimento 4.2 “Tecnologie satellitari ed economia spaziale-Osservazione della Terra”).


Si comunica l’avvenuta proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione e la rettifica dell’Allegato 2 - Format di proposta tecnico-gestionale. Tra gli allegati la versione aggiornata “All. 2_Format proposta tecnico-gestionale new” che sostituisce la precedente.

Nuova scadenza: 31 ottobre 2023, ore 12:00

Nuova scadenza per le richieste di chiarimenti: 16 ottobre 2023, ore 12:00

 

 

‣ News

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2023

Aperta la Call ESA per la dodicesima Earth Explorer ‣

Call for ideas per la missione Earth Explorer-12 [EE-12] MORE...