Il catalogo dell’industria spaziale italiana  www.ItalianSpaceIndustry.it è una iniziativa coordinata dall’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con ITA Trade Agency (Agenzia ICE per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e con le Associazioni industriali nazionali AIADAIPAS e ASAS.

Il Catalogo si propone di favorire la visibilità internazionale del sistema industriale spaziale nazionale, sia per favorire la cooperazione internazionale sia per agevolare la promozione commerciale e l’export della filiera nazionale, offrendo uno strumento quotidiano di lavoro per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini.

Il sito “Italianspaceindustry.it” è pensato come strumento dinamico per la promozione all’estero del comparto dell’industria spaziale italiana. Ad oggi il Catalogo conta circa 220 imprese tra grandi, PMI e start-up e 11 cluster tecnologici regionali e nazionali. Il numero delle adesioni al catalogo è in costante crescita.

Il catalogo è di facile e veloce consultazione grazie alla possibilità di ricerca secondo molteplici criteri: nome dell’impresa, dimensione, localizzazione, dominio di attività, tecnologie e capacità sistemistica.

In linea con le esigenze di dematerializzazione e di carbon footprint reduction, il Catalogo è ora totalmente online e raggiungibile al seguente link e QR Code:

https://italianspaceindustry.it/

 

 

 

 

 

In occasione della conferenza internazionale IAC2024 grazie alla collaborazione di ITA Italian Trade Agency , il catalogo è stato

promosso tramite una Space Catalogue Card che riporta il QR code del catalogo on line.

 

Per le procedure di iscrizione fare riferimento alle indicazioni dell’art. 6 del Regolamento per l'uso della piattaforma Italianspaceindustry.it    

Informativa sul trattamento dei dati personali

Per ulteriori informazioni contattare silvia.ciccarelli@asi.it o scrivere all’indirizzo e-mail catalogospazio@asi.it

 

Scarica qui le edizioni precedenti del Catalogo dell'Industria Spaziale Nazionale in PDF.

‣ News

VENERDÌ 07 FEBBRAIO 2025

L’ASI partecipa all’Africa Middle East Space Conference ‣

L'evento si è tenuto a Rabat, in Marocco MORE...

GIOVEDÌ 06 FEBBRAIO 2025

Geo Global Forum 2025: l’Italia al centro delle strategie per un futuro sostenibile ‣

L'evento si svolgerà dal 5 al 9 maggio all’Auditorium della Tecnica MORE...

LUNEDÌ 27 GENNAIO 2025

Open Day al Centro Spaziale di Malindi: scienza, turismo e collaborazione internazionale ‣

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Nairobi MORE...

VENERDÌ 17 GENNAIO 2025

ispace-EUROPE e ASI hanno firmato un accordo sui servizi di carico utile per trasportare un Laser Retroreflector Array (LaRA2) sulla superficie lunare ‣

L'accordo segna un passo significativo verso l'aumento del contributo dell'Italia al progresso dell'esplorazione lunare MORE...

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO 2025

La missione Gaia dell’Agenzia Spaziale Europea termina le sue operazioni scientifiche ‣

La missione ci ha regalato la più grande mappa mai realizzata della nostra galassia, la Via Lattea MORE...