Il Catalogo “Italian Space Industry 2020” è stato realizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE), in collaborazione con le Associazioni nazionali AIAD, AIPAS e ASAS.

Il Catalogo si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale nazionale, sia per migliorare la cooperazione a livello internazionale sia per agevolare la promozione commerciale delle imprese, offrendo uno strumento quotidiano di lavoro per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini applicativi.

A tale scopo il Catalogo verrà utilizzato in occasione dei principali eventi fieristici e scientifico‐tecnologici di settore e nel corso di eventi a carattere internazionale e nazionale.

Il Catalogo è giunto alla quarta edizione e viene aggiornato periodicamente nella versione elettronica e annualmente viene realizzata anche una versione stampata per soli scopi istituzionali. La prossima edizione del Catalogo è prevista per il 2021. Entro la fine del 2020 l’ASI pubblicherà nel proprio sito il relativo annuncio con le istruzioni per l’invio del materiale per le nuove adesioni e per gli aggiornamenti.

L’edizione del 2020 è stata realizzata nel corso della crisi sanitaria causata dal Covid-19, con l’auspicio che questo strumento possa risultare utile per una nuova e più forte presenza industriale delle aziende italiane in ambito internazionale.


Scarica qui il nuovo catalogo


Scarica qui le edizioni precedenti del catalogo

‣ News

GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO 2021

Lo sguardo di COSMO-SkyMed sulla Casa Bianca ‣

Acquisizione effettuata da COSMO-SkyMed seconda generazione MORE...

VENERDÌ 08 GENNAIO 2021

La Sapienza parte con i master in Satelliti e in Space Trasportations Systems ‣

La giornata di selezione per il Master in Space Transportation Systems è fissata per il 28 gennaio MORE...

GIOVEDÌ 07 GENNAIO 2021

Festival di Busalla, al via il concorso per i giovani ricercatori ‣

La manifestazione si terrà dal 2 al 4 luglio  MORE...

GIOVEDÌ 17 DICEMBRE 2020

Josef Aschbacher è il nuovo direttore generale dell’ESA ‣

L'austriaco Josef Aschbacher nuovo Direttore Generale dell'Agenzia Spaziale Europea MORE...