Progetto destinato a tre differenti fasce d'età

Il progetto educativo Moon Camp è articolato in tre differenti iniziative, riservate ad altrettante fasce d'età: Moon Camp Discovery, Moon Camp Explorer e Moon Camp Pioneers.
Per quanto riguarda la prima linea di attività, Moon Camp Discovery, le squadre saranno impegnate nella progettazione di un componente del Moon Camp utilizzando il software Tinkercad. Dopo aver inviato il progetto, i team riceveranno un certificato di partecipazione al Camp.L’iniziativa è destinata a studenti da 6 a 14 anni.
Moon Camp Explorers, invece, vedrà le squadre coinvolte nella progettazione dell'intero Moon Camp con l'utilizzo del software Tinkercad. In questo caso, il prodotto finale sarà esaminato da una giuria di esperti. I team coinvolti si sfideranno per il premio Moon Camp Explorers per il miglior progetto.L’iniziativa è destinata a studenti fino a 14 anni.
Infine, l'attività di livello più avanzato è Moon Camp Pioneers, che prevede l’utilizzo del software Fusion 360; anche in questo caso i team progetteranno il Moon Camp completo e invieranno il loro prodotto ad una giuria di esperti.Le squadre partecipanti si sfideranno per il premio Moon Camp Pioneers per il miglior progetto.L’iniziativa è destinata a studenti da 15 a 19 anni.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del progetto, a questo link.
L'astronauta italiana Samantha Cristofoeretti  presenta le attività relative al progetto educativo ESERO, il programma educativo congiunto di ESA ed ASI 

 

‣ News

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

CM22, sullo spazio l’Italia si conferma protagonista in Europa ‣

Tracciata la rotta per le future ambizioni europee, con attenzione alle nostre eccellenze industriali MORE...

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022

L’Agenzia Spaziale Italiana in prima linea nella quarta edizione del forum New Space Economy ‣

Dal 1° al 3 dicembre la Fiera di Roma ospiterà i principali protagonisti mondiali del settore spaziale. L'evento è organizzato da Fondazione Amaldi e Fiera di Roma, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Ixpe rivela nuovi indizi sui meccanismi alla base della luminosità dei blazar ‣

La missione è frutto della collaborazione tra NASA e Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

La sede ASI apre le porte in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio ‣

In occasione della 2° Giornata Nazionale dello Spazio, il prossimo 16 dicembre, l’Agenzia Spaziale Italiana apre le porte della sede per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Exploring Moon To Mars ‣

Si apre il prossimo 5 dicembre la mostra dedicata alla Luna e a Marte che l’Agenzia Spaziale Italiana inaugurerà, con il patrocinio del Comune di Roma, nell’ambito delle attività e degli eventi legati al 16 dicembre, la Seconda Giornata Nazionale dello Spazio, giorno in cui la mostra avrà fine. MORE...