Corso estivo intensivo di due mesi - Scadenza presentazione domande: 29 febbraio 2020 

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di tre studenti italiani meritevoli allo “Space Studies Program (SSP), che si terrà a Strasburgo, Francia, dal 22 giugno al 21 agosto 2020, attraverso l’erogazione di tre borse di studio parziali del valore di € 6.000,00 ciascuna. 

Lo Space Studies Program è un corso intensivo di due mesi, per studenti laureati e giovani professionisti di tutte le discipline, per un’esperienza di formazione unica. Il programma del corso è concepito secondo un approccio multidisciplinare e legato ai principali settori dello “spazio”, tecnici e non. La condivisione di un’esperienza di studio internazionale sarà poi l’ingrediente ideale per la creazione di un’importante rete professionale.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui). Il termine di presentazione delle domande per coloro che intendono richiedere la borsa di studio è fissato al 29 febbraio 2020.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare i migliori candidati a cui conferire la Borsa di studio.

Per maggiori informazioni, contattare l’Unità Attività di Formazione (Dott.ssa Sabrina Ricci: sabrina.ricci@asi.it).

‣ Ultime Notizie

VENERDÌ 20 FEBBRAIO 2026

Tre start-up italiane supportate dall’Agenzia Spaziale Italiana selezionate dall’EIC accelerator ‣

Involve Space, Adaptronics e Fluid Wire Robotics tra le 61 aziende europee finanziate su quasi 1.000 candidature in uno dei programmi europei più competitivi per l’innovazione MORE...

GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO 2026

STUDIARE LE ONDE GRAVITAZIONALI DALLA LUNA ‣

 Un consorzio tutto italiano formato da istituti scientifici e università collaborerà allo sviluppo di un rivelatore di onde gravitazionali, finanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), che opererà sulla superficie lunare. MORE...

MARTEDÌ 17 FEBBRAIO 2026

SPAZIO: SVELATA LA “MAPPA DEL TESORO” PER TROVARE LA GEMELLA DELLA TERRA ‣

SPAZIO: SVELATA LA "MAPPA DEL TESORO" PER TROVARE  LA GEMELLA DELLA TERRA

MORE...

VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2026

Al via le candidature per il batch#7 di Spacefounders ‣

Logo Space Founders

Il programma destinato alla crescita delle start-up innovative in ambito SpaceTech MORE...

VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2026

APHRODITE a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ‣

L’esperimento dell'Agenzia Spaziale Italiana è stato trasportato a bordo della capsula Dragon di SpaceX Crew-12 MORE...