Pianeti ed Esopianeti: un approccio coordinato allo studio del nostro e degli altri sistemi planetari. Dal 22-27 giugno 2020

Quest’anno, l’Agenzia Spaziale Italiana, selezionerà venti studenti per partecipare alla prima edizione della Summer School ASI dedicata al tema “Pianeti ed Esopianeti: un approccio coordinato allo studio del nostro e degli altri sistemi planetari” che si svolgerà presso la sede di Roma dal 22 al 27 giugno 2020.

I partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza di apprendimento approfondito, attraverso lezioni frontali, visite guidate e lavori di gruppo sotto la supervisione di esperti scientifici, nazionali ed internazionali.

Una commissione ASI curerà la selezione degli studenti, valutando titoli e competenze dichiarate e autocertificate, nonché la motivazione e l’interesse del candidato.
Il corso è rivolto a studenti che abbiano già conseguito la laurea triennale in una delle seguenti aree: Ingegneria, Fisica, Matematica, Astronomia, Biologia e Geologia.

Agli studenti selezionati verrà erogata una borsa di studio per la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio. L’importo massimo della borsa, pari a € 750,00 sarà rimborsato fino a concorrenza delle spese effettivamente sostenute, allo studente che avrà frequentato attivamente l’intero corso, dettagliando tali spese con presentazione delle ricevute originali.

Se sei disposto ad accettare la sfida, non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura.

Le domande di partecipazione (in formato PDF non modificabile) debitamente firmate corredate di un CV completo e firmato in calce, pena l’esclusione, più almeno una lettera di referenza vanno inviate entro il 04 maggio 2020 all’indirizzo:

asisummerschool@asi.it

Il Responsabile del Procedimento di cui al presente bando è la Dott.ssa Sabrina Ricci

sabrina.ricci@asi.it

‣ News

LUNEDÌ 30 MARZO 2020

Lo IAF si mobilita per la lotta al Coronavirus ‣

Lo IAF ha attivato una donazione a favore della Protezione Civile Italiana per sostenere la lotta al COVID-19 MORE...

GIOVEDÌ 26 MARZO 2020

LE TECNOLOGIE SPAZIALI PER CONTRASTARE L’EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS ‣

E’ previsto per il 31 marzo il lancio di “Space in response to COVID19 outbreak” per sperimentazioni di tecnologie spaziali per il contenimento, monitoraggio e contrasto della pandemia. MORE...

GIOVEDÌ 26 MARZO 2020

L’Agenzia spaziale italiana promuove Start Cup Lazio 2020 ‣

Pubblicazione Bando 2020 MORE...

LUNEDÌ 23 MARZO 2020

Missione Beyond: ultimo test per Acoustic Diagnostic ‣

Ultimo test per il quarto esperimento dei sei realizzati dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per la missione dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Beyond di Luca Parmitano. MORE...

LUNEDÌ 23 MARZO 2020

Emergenza Covid-19 – Comunicazione del Presidente Asi ‣

L'Asi ha intrapreso una serie di misure precauzionali per il contrasto e il contenimento della diffusione del contagio garantendo allo stesso tempo la piena operatività dell'Agenzia MORE...