Pubblicati i risultati dell'AO - Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2014

Si comunica che, a valle del processo di peer-review, l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Canadese (CSA) hanno approvato le proposte elencate nell'Allegato 1.

Tutti i Principal Investigators che hanno sottomesso una proposta hanno ricevuto una specifica comunicazione in merito all’esito della valutazione.

2 Set 2013

L’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Canadese hanno avviato un’iniziativa congiunta (Joint Announcement of Opportunity) per promuovere verso le rispettive comunità nazionali l’utilizzo dei dati delle missioni COSMO-SkyMed e RADARSAT-2.

L’Announcement of Opportunity ha lo scopo di stimolare l’utilizzo combinato dei dati delle missioni COSMO-SkyMed e RADARSAT-2 favorendo lo studio di sinergie tra sensori in Banda X e in Banda C per attività di ricerca e sviluppo su algoritmi, metodi e applicazioni.

Tale iniziativa vuole favorire la comunità italiana interessata all’utilizzo dei dati SAR in Banda C e la stimola a proporre soluzioni innovative che prevedano l’utilizzo sinergico con i dati di COSMO-SkyMed.

L’AO è principalmente indirizzato alle rispettive comunità nazionali, italiana e candese; i progetti selezionati avranno accesso gratuito ad una quota di dati COSMO-SKyMed e RADARSAT-2.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 1 novembre 2013.

Le proposte verranno valutate con il metodo della “peer review” da esperti di Osservazione della Terra scelti dall’ASI e dalla CSA.

Il testo dell’AO è disponibile sul sito dedicato

Per informazioni/chiarimenti su questa iniziativa, contattare asi-csa@asi.it

‣ News

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Luna, un tunnel sotto al Mare della Tranquillità ‣

Studio guidato dall’Università di Trento e finanziato in parte dall’Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Conferenza sullo spazio Italia-Africa ‣

Guarda il video su AsiTv MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Spazio: siglato al MIMIT accordo quadro tra ASI e RSE per future applicazioni spaziali a fini energetici ‣

Collaborazione sul monitoraggio degli impianti energetici esistenti e sull'individuazione di aree idonee allo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Countdown iniziato! Meno di 100 giorni allo IAC 2024, il più importante evento dedicato allo spazio ‣

International Astronautical Congress (IAC), 14-18 ottobre 2024, MiCo Milano Convention Centre
MORE...