Disponibile il documento che rendiconta, per ciascuno degli obiettivi contenuti nel Piano Integrato della Performance, i risultati conseguiti al 31 dicembre di ciascun anno e gli strumenti utilizzati per la loro realizzazione

28 Luglio 2020

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 17 giugno 2020, con Deliberazione n. 104, ha approvato Relazione sulla Performance del 2019.

La Relazione, la cui adozione è prevista dall'art. 10 del Decreto Legislativo 150/2009, è lo strumento attraverso il quale l’Agenzia rendiconta agli stakeholders i risultati organizzativi e individuali raggiunti nel corso dell’anno di riferimento, ponendo in evidenza l’utilizzo delle risorse pubbliche.

Nel rinviare per un esame di dettaglio alla lettura della Relazione, si rileva che la percentuale media di raggiungimento degli obiettivi di performance è del 87,52% ed è così articolata:

Performance istituzionale 91,25%;

Performance organizzativa, gestionale e di Prevenzione della Corruzione 83,18%.

La Relazione sulla Performance del 2019 è stata validata​ il 30 giugno dall'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance.

‣ Ultime Notizie

MERCOLEDÌ 11 MARZO 2026

Rinnovata la convenzione tra la Polizia di Stato e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici ‣

La convenzione consolida il percorso di strutturata collaborazione avviato nel 2023 MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

ASI APPROVA I PRINCIPI DI POLITICA DEI DATI DELLA MISSIONE IRIDE ‣

Il documento che definisce i principi di accesso, garantisce supporto agli utenti istituzionali e favorisce lo sviluppo di servizi e applicazioni commerciali basati sui dati satellitari MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

L’Ultima Missione: Project Hail Mary ‣

L'anteprima in ASI il 17 marzo alle ore 20:00 MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

Avvisi n. 2-3-4 2026 ‣

Scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse: 19 marzo 2026 MORE...

VENERDÌ 06 MARZO 2026

Giornata Internazionale della Donna 2026 ‣

L'8 marzo celebriamo la Giornata Internazionale della Donna dando voce a quante ogni giorno contribuiscono, con competenza, passione e visione, alla crescita dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Per questa occasione abbiamo realizzato un video speciale che raccoglie il messaggio di nove donne dell’ASI, in rappresentanza di tutte le strutture dell’Agenzia. Attraverso le loro parole vogliamo riconoscere il contributo delle donne nella scienza, nella tecnologia e nelle istituzioni, e continuare a lavorare insieme per un futuro in cui le opportunità siano davvero per tutte e tutti.