International Astronautical Congress (IAC), 14-18 ottobre 2024, MiCo Milano Convention Centre

08 Luglio 2024
 
Mancano meno di 100 giorni e Milano si trasformerà nella capitale mondiale dello Spazio con l’arrivo di oltre 10.000 esperti, scienziati, ingegneri e professionisti del settore. E ovviamente non mancheranno gli astronauti!
L'International Astronautical Congress (IAC), IAC 2024, è la più importante conferenza internazionale dedicata allo spazio e all’astronautica. Questa edizione è organizzata dall’International Astronautical Federation (IAF) e ospitata in Italia con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (A.I.D.A.A), dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Leonardo.
Con il motto “Responsible Space for Sustainability”, IAC 2024 si preannuncia essere la più grande di sempre con più di 150 espositori internazionali e un numero record di 4.000 relatori da 96 Paesi.
Cinque giornate ricche di incontri e dibattiti sui temi più discussi del momento nel settore dello Spazio: dall’esplorazione sostenibile di Luna e Marte, all’osservazione della Terra ai tempi del cambiamento climatico, dall’uso dei big data, AI e robotica nello Spazio agli aspetti di sicurezza e sostenibilità delle orbite.
Gli accrediti stampa sono ufficialmente apertiqui
Vi aspettiamo!

‣ Ultime Notizie

VENERDÌ 10 APRILE 2026

ASI e INRiM avviano CALIPSO: orologi atomici con atomi freddi su chip per applicazioni spaziali e industriali ‣

Immagine di repertorio

L’Agenzia Spaziale Italiana  e l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica hanno avviato un accordo quadriennale per lo sviluppo di tecnologie quantistiche miniaturizzate ad alte prestazioni basate sulla fotonica integrata

MORE...

GIOVEDÌ 09 APRILE 2026

Beacon lunari: nuove tecnologie per la Luna ‣

Foto di gruppo

Infrastrutture di navigazione e telecomunicazione per una presenza sostenibile sulla Luna MORE...

MARTEDÌ 31 MARZO 2026

Il Ministro Urso firma a Washington accordo con la NASA sul modulo abitativo lunare italiano ‣

Italia protagonista nella nuova corsa alla Luna MORE...

VENERDÌ 27 MARZO 2026

Notte di Luna all’Agenzia Spaziale Italiana – Lancio di Artemis II ‣

Sei pronto a vivere una serata speciale dedicata allo spazio? MORE...

VENERDÌ 27 MARZO 2026

Bellezza e fragilità ‣

Elaborate tre immagini Stripmap acquisite nell’ambito del piano di acquisizione MapItaly sull’area di Niscemi MORE...