L'evento si terrà il 18 aprile alle ore 17:00, in presenza nella Sala Agorà dell'incubatore I3P a Torino

04 Aprile 2023

L'evento tratterà le basi di come approcciare un fondo di venture capital, come strutturare un round di finanziamento e come costruire una solida partnership con l'investitore dopo l'investimento.

Troppo spesso, il processo di fundraising viene affrontato dai founder senza la necessaria preparazione. Questo rende più difficile la comunicazione tra startup e investitori e riduce le possibilità di ottenere un finanziamento. Pertanto, una migliore comprensione delle aspettative dell'investitore e una più precisa conoscenza delle logiche di investimento di un fondo sono fondamentali per un processo di fundraising ottimale.

Un focus particolare dell'evento sarà dedicato alle startup deep tech, che devono affrontare sfide specifiche come il rischio tecnologico, i requisiti di capitale e la necessità di talenti qualificati.

Il seminario sarà presentato da Leo Italiano, Senior Consultant di I3P e Program Manager di ESA BIC Turin, e condotto da Federico Cuppoloni, Senior Associate di Primo Ventures.

Come partecipare

L'evento si terrà il 18 aprile 2023 alle ore 17:00 in presenza nella Sala Agorà della sede di I3P, situata in corso Castelfidardo 30/a, Torino. L’incontro si terrà interamente in lingua inglese.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione su Eventbrite

‣ News

MERCOLEDÌ 09 AGOSTO 2023

SPACE FACTORY 4.0: firmati tutti i contratti ‣

Un progetto finanziato da ASI con fondi del PNRR per la realizzazione di un sistema di fabbriche di satelliti interconnesse diffuse su tutto il territorio nazionale MORE...

MERCOLEDÌ 07 SETTEMBRE 2022

Progetto di ricerca per studenti e ricercatori sull’Economia della sostenibilità spaziale ‣

Scadenza manifestazioni di interessa: 15 settembre 2022 MORE...

MARTEDÌ 06 SETTEMBRE 2022

ESA BIC Lazio: ultima finestra per presentare domanda nel 2022 ‣

La call della Regione Lazio, European Space Agency - ESA e Agenzia Spaziale Italiana supporta l’avvio di imprese che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.

Candidature entro il 4 novembre 2022

Le startup selezionate svolgeranno il proprio percorso di incubazione per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova per un periodo massimo di 24 mesi e avranno accesso a:

  • fondo di 50.000 EURO per attività di prototipazione, sviluppo prodotto/servizio e proprietà intellettuale;
  • supporto personalizzato da tutor e mentor Lazio Innova;
  • supporto tecnico da esperti ASI ed ESA;
  • accesso a una rete europea di start-up e partner;
  • supporto nella ricerca di ulteriori finanziamenti e accesso agli investitori;
  • credibilità del marchio ESA SPACE SOLUTIONS.

Per chi fosse interessato a un primo approfondimento il 13 settembre e il 6 ottobre saranno organizzati 2 incontri on line di presentazione della call.

Per partecipare: 1° webinar, 13 settembre - link 2° webinar, 6 ottobre - link  Per info, cliccare qui Qui di seguito i link che richiamano alla Call ESA BIC Lazio e all’ultima finestra di candidatura per il 2022 sul sito e sui vari canali social di Lazio Innova:

VENERDÌ 02 SETTEMBRE 2022

L’Agenzia Spaziale Italiana al 31° Economic Forum di Karpacz ‣

L’evento si terrà in Polonia dal 6 all’8 settembre 2022 MORE...

LUNEDÌ 09 OTTOBRE 2023

Misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, al via i bandi 2023 ‣

I bandi sono promossi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy MORE...