Le prenotazioni per i privati cittadini riapriranno in autunno

09 Gennaio 2023

Aggiornamento dell'11 aprile 2023: le visite per i privati cittadini si sono concluse il 7 aprile 2023. Le prenotazioni per questa tipologia di visite riapriranno in autunno. 


Ripartono le visite della sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di Roma, per i privati cittadini.  Sarà possibile visitare la sede dell’ASI  due venerdì al mese - dalle 17:00 alle 19:00 - ogni gruppo sarà accompagnato da una guida.

Sarà l’occasione per conoscere la storia dello spazio italiano e il ruolo, importante, che il nostro Paese ha avuto e ha nel settore.

Le visite, rigorosamente gratuite, sono aperte a tutti  basterà compilare il modulo di prenotazione sotto riportato. Le visite  sono vincolate al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Si prega di selezionare una sola data di preferenza. Qualora risultasse "sold out" o, nel caso non fosse raggiunto il numero minimo previsto, sarete contattati e vi verranno fornite delle opzioni alternative. L'afflusso verrà regolato sulla base della precedenza in prenotazione.

 

‣ News

VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2023

Eastern Africa Capacity Building Workshop on Space Weather and Low-latitude Ionosphere ‣

 ASI, INGV e ICTP guidano la formazione di nuovi ricercatori in Africa MORE...

LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2023

ASI ed Espi – European Space Policy Institute – sottoscrivono un accordo di collaborazione ‣

ASI firma il Memorandum of Understanding (MoU) con Espi per ricerca e analisi MORE...

VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2023

Il futuro dell’Europa passa dallo spazio ‣

Il presidente ASI Teodoro Valente all’incontro al MIMIT tra il ministro Adolfo Urso e il presidente del CNES Philippe Baptiste MORE...

MERCOLEDÌ 06 SETTEMBRE 2023

Il Vice Presidente di Azercosmos visita l’ASI, in vista dello IAC di Baku ‣

Il Presidente dell’ASI ha incontrato il Vice Presidente dell’Agenzia spaziale dell’Azerbaijan, Azercosmos MORE...

GIOVEDÌ 10 AGOSTO 2023

LICIACUBE VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE COME MISSIONE SMALLSAT DELL’ANNO ‣

Il microsatellite italiano LICIACube, coordinato e gestito dall'Agenzia Spaziale Italiana e progettato, costruito e operato dalla società Argotec e con un team scientifico guidato da INAF, ha vinto il Premio Mission of the Year promosso dall'AIAA (American Institute of Aeronautics and Astronautics) MORE...