L'immagine della città di Lagos in Nigeria è stata acquisita nel novembre del 2020

20 Gennaio 2023

 Questo pannello riporta due elaborazioni dei canali visibili ed infrarosso di un'acquisizione PRISMA effettuata nel novembre 2020 nella zona della città di Lagos, in Nigeria.

La città è la più grande del paese con una popolazione di oltre 15 milioni di persone nel 2022, ed attualmente in aumento grazie al suo importante ruolo economico per il paese e l'intero continente. Vicino al centro dell'immagine si può vedere l'area portuale nella laguna di Lagos, che copre ampie zone delle isole costiere. L'immagine nell'infrarosso evidenzia diversi canali utilizzati per la navigazione lungo le coste, che appaiono più scuri nell'immagine di destra.

  Data/Information generated by F. Serva and L. Ansalone under an ASI License to Use; Original PRISMA Product - © ASI - (2020) 

Scarica l’immagine originale full frame in jpg

‣ News

SABATO 03 DICEMBRE 2022

IRIDE: firmati i primi contratti ‣

IRIDE, uno tra i più importanti programmi spaziali satellitari europei di Osservazione della Terra – sarà realizzata in Italia su iniziativa del Governo grazie alle risorse del PNRR e sarà completata entro il 2026 sotto la gestione dell'Agenzia Spaziale Europea con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana MORE...

VENERDÌ 02 DICEMBRE 2022

Le isole dello stretto della Florida  ‣

La composizione mostra l'isola di Key West in Florida acquisita da PRISMA nel dicembre 2020 MORE...

VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2022

PRISMA cattura il Grand Canyon ‣

Il nuovo scatto del satellite iperspettrale ASI MORE...

VENERDÌ 04 NOVEMBRE 2022

La città portuale della Corea del Sud vista da PRISMA ‣

L'immagine acquisita da PRISMA copre l'area urbana di Busan MORE...