La composizione mostra l'isola di Key West in Florida acquisita da PRISMA nel dicembre 2020

02 Dicembre 2022

Questa composizione mostra l'isola di Key West in Florida (USA) acquisita da PRISMA nel dicembre 2020. L'immagine di sinistra è derivata dalle bande rossa, verde e blu, mentre l'immagine di destra è ottenuta da un canale ad infrarossi. 

La città si trova nell'area più meridionale degli Stati Uniti contigui, ed è collegata tramite la Strada Statale 1, che è ben visibile nell'immagine nella banda dell'infrarosso a lunghezza d’onda corta. 

La città è famosa per ospitare residenze storiche e la Naval Air Station, che si riconosce vicino al centro dell'immagine dalle sue lunghe piste. 

Dall'immagine infrarossa sulla destra è immediato identificare alcune piccole isole che emergono sopra il livello del mare nei bacini settentrionali.  

Data/Information generated by F. Serva and L. Ansalone under an ASI License to Use; Original PRISMA Product - © ASI - (2020)

Scarica l’immagine originale full frame in jp

‣ News

VENERDÌ 20 GENNAIO 2023

La megalopoli africana vista dal satellite PRISMA  ‣

L'immagine della città di Lagos in Nigeria è stata acquisita nel novembre del 2020 MORE...

SABATO 03 DICEMBRE 2022

IRIDE: firmati i primi contratti ‣

IRIDE, uno tra i più importanti programmi spaziali satellitari europei di Osservazione della Terra – sarà realizzata in Italia su iniziativa del Governo grazie alle risorse del PNRR e sarà completata entro il 2026 sotto la gestione dell'Agenzia Spaziale Europea con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana MORE...

VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2022

PRISMA cattura il Grand Canyon ‣

Il nuovo scatto del satellite iperspettrale ASI MORE...

VENERDÌ 04 NOVEMBRE 2022

La città portuale della Corea del Sud vista da PRISMA ‣

L'immagine acquisita da PRISMA copre l'area urbana di Busan MORE...