L'immagine acquisita da PRISMA copre l'area urbana di Busan

04 Novembre 2022

Questa acquisizione di PRISMA effettuata nell'aprile 2021 copre l'area urbana di Busan, la seconda città più popolosa della Corea del Sud. Nella parte sinistra dell'immagine viene mostrata una immagine ottenuta combinando le bande rossa, verde e blu, mentre la parte destra riporta un'elaborazione del canale infrarosso.

Busan è un importante snodo marittimo, con molte rotte di scambio con il continente euro-asiatico, situato alla foce del fiume Nakdonggang, il più lungo della Corea del Sud. La città ospita anche molti centri di ricerca ed università, ed è prevista la costruzione di una città galleggiante e sostenibile nelle sue acque costiere per mitigare gli effetti dell'innalzamento del livello del mare.

Data/Information generated by F. Serva and L. Ansalone under an ASI License to Use; Original PRISMA Product - © ASI - (2021)

Scarica l’immagine originale full frame in jpg

‣ News

SABATO 03 DICEMBRE 2022

IRIDE: firmati i primi contratti ‣

IRIDE, uno tra i più importanti programmi spaziali satellitari europei di Osservazione della Terra – sarà realizzata in Italia su iniziativa del Governo grazie alle risorse del PNRR e sarà completata entro il 2026 sotto la gestione dell'Agenzia Spaziale Europea con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana MORE...

VENERDÌ 02 DICEMBRE 2022

Le isole dello stretto della Florida  ‣

La composizione mostra l'isola di Key West in Florida acquisita da PRISMA nel dicembre 2020 MORE...

VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2022

PRISMA cattura il Grand Canyon ‣

Il nuovo scatto del satellite iperspettrale ASI MORE...

MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022

L’Agenzia Spaziale Italiana a Earth Technology Expo 2022 ‣

Si è svolta dal 5 all'8 ottobre la seconda edizione dell’esposizione nazionale delle applicazioni tecnologiche e dell’innovazione nella Fortezza da Basso di Firenze MORE...