Presentata la prossima edizione italiana

20 Settembre 2022

Nella sede della missione diplomatica italiana di Parigi, i rappresentanti istituzionali dello spazio e delle industrie arrivati in Francia per l’edizione di IAC2022, hanno avuto modo di assistere alla presentazione e alla promozione della edizione di Milano 2024.

IAC Milano 2024 sarà una vetrina mondiale per il settore spaziale italiano. Con il motto Responsive Space and Sustainability, IAC 2024 vuol sottolineare l’importanza dello spazio come un luogo sicuro, aperto all’esplorazione e all’uso pacifico e alla collaborazione internazionale.  Questa sarà la quarta edizione del congresso a svolgersi in Italia e giunge dopo quella di Napoli del 2012.A promuovere IAC Milano 2024 l'ospite di casa l'Ambasciatrice Teresa Castaldo e i rappresentati degli enti organizzatori: Erasmo Carrera (Presidente AIDAA), Giorgio Saccoccia (Presidente ASI), Luigi Pasquali (Responsabile Spazio per Leonardo e Ceo di Telespazio) e Pascale Ehrenfreund (Presidente IAF). Un saluto e un augurio particolare è giunto anche dalla Stazione Spaziale Internazionale con un video messaggio  dell’astronauta italiana del corpo astronauti ESA, Samantha Cristoforetti, prossimo comandante Iss.

‣ News

GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2024

La delegazione ASI in visita in Norvegia ‣

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Norvegia in Italia MORE...

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2024

EUSPA, call per esperti nazionali distaccati ‣

I due avvisi riguardano vari profili MORE...

VENERDÌ 07 GIUGNO 2024

Satelliti e Acqua: COSMO-SkyMed e I4DP_SCIENCE al Convegno AIT-ENEA ‣

Il workshop, che ha avuto il patrocinio di ASI, si è tenuto a Bologna il 6 giugno MORE...

LUNEDÌ 27 MAGGIO 2024

AVVISO N. 5/2024 – riapertura dei termini per la presentazione delle candidature ‣

Manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di idonee candidature per la designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione della società E-GEOS S.p.A MORE...