La newsletter verrà inviata a partire dal 28 maggio e conterrà le principali notizie settimanali dal mondo dello spazio

16 Maggio 2021

Cari lettori,

Lo spazio è un tema importante per il nostro Paese: fonte di ispirazione, vettore di iniziative commerciali e crescita economica, strumento di innovazione tecnologica e scoperte scientifiche, catapulta per significative ricadute “terrestri” nella vita di tutti i giorni.

“Comunicare” lo spazio non è semplice! Al di là della curiosità istintiva che i temi spaziali suscitano nei lettori, educati sul tema e non, poter  fornire una informazione accurata, aggiornata, tecnica ma anche fruibile, richiede impegno e conoscenza del settore.

È per questo che in ASI,  l’Agenzia Spaziale Italiana, abbiamo deciso di lanciare una newsletter attraverso il nostro sito Webper fornire un veicolo di informazione delle principali notizie settimanali dal mondo dello spazio.

La newsletter vi segnalerà le opportunità e le occasioni di incontro e di conoscenza che il mondo dello spazio offre. Vi parlerà di programmi strategici per il nostro paese, di iniziative e, perché no, anche di curiosità delle quali è ricco il nostro settore. Ci sforzeremo di far emergere le relazioni tra le tecnologie e la scienza d’avanguardia, come i programmi di Osservazione della Terra a supporto della tutela dell’ambiente e dell’ecosistema del pianeta, che  proteggiamo e salvaguardiamo attraverso l’occhio amorevole dei nostri satelliti. Cercheremo di farlo con semplicità, rigore e correttezza, così come è richiesto in una comunicazione efficace e mirata.

Dove possibile, la newsletter richiamerà anche opportunità di studio, ricerca e lavoro nel settore, così come iniziative per nuove attività che vengono promosse dall’ASI, per far crescere l’Italia in questo affascinante settore.

A noi che operiamo nel mondo delle attività spaziali piace guardare in alto: fatelo con noi con la nostra newsletter! Lo spazio sarà più vicino!

Giorgio Saccoccia

Presidente Agenzia Spaziale Italiana

L’invio ufficiale della newsletter è programmato per il prossimo 28 maggio

Iscriviti alla newsletter

‣ News

MARTEDÌ 23 APRILE 2024

Un ponte tra Europa e Africa: siglato un Mou tra le agenzie di Italia ed Egitto ‣

Siglato oggi al Cairo un Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Egiziana MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

PRISMA per la Giornata della Terra 2024 – 22 aprile ‣

L’isola dell’Estremo Oriente vista da PRISMA

MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

COSMO-SkyMed celebra la Giornata della Terra 2024 ‣

La salute dei ghiacciai in un’immagine acquisita dalla costellazione satellitare, sviluppata dall’ASI in collaborazione con il Ministero della Difesa

MORE...

LUNEDÌ 15 APRILE 2024

L’ASI ha preso parte al III Meeting dei Paesi Membri dell’IILA ‣

L'ASI presente al terzo incontro dell’Organizzazione internazionale italo-latina americana MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.