Le risorse informative, i servizi e lo stato di avanzamento di iniziative/progetti

La pagina della Biblioteca di Scienze e Tecnologie Aerospaziali 'Carlo Buongiornodell'Agenzia Spaziale Italiana è attualmente in costruzione. Sarà presto raggiungibile via Internet per tutti coloro che fossero interessati a conoscere le risorse informative, i servizi e lo stato di avanzamento di iniziative/progetti. Nel frattempo, per informazioni è possibile scrivere a urp@asi.it.

Avviato nel 2004 il Servizio di Biblioteca dispone oggi di un software, avanzato e performante, che permette un aggancio immediato e diretto alle risorse elettroniche disponibili.

La Biblioteca ASI costituisce un primo nucleo di un ambizioso traguardo: la costituzione di un Polo Informativo Aerospaziale utile a stabilire connessioni, sinergie e cooperazioni tra tutti gli attori/utenti della comunità aerospaziale a favore di un accesso sempre più integrato e diffuso dell'informazione specialistica e di più largo respiro nel campo aero-spaziale.

‣ News

SABATO 15 GENNAIO 2022

Anteprima Spazio 2022 ‣

Si prospetta un anno ricco di appuntamenti importanti, il 2022, per lo spazio italiano e per l’Agenzia Spaziale Italiana. Tutti gli eventi spaziali da non perdere per l'Italia dello spazio in questo 2022 MORE...

GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

In rampa di lancio i Master in Space Transportation Systems e in Satelliti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ‣

Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2022 - Webinar di presentazione: 14 gennaio 2022 MORE...

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021

Componente 3 Missione 4 del PNRR “Partenariati Estesi – Attività Spaziali ‣

L'evento sarà coordinato dall'ASI in collaborazione con il Politecnico di Torino MORE...

VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021

L’ASI partecipa alla mostra “Dall’Inferno all’Empireo: il mondo di Dante tra scienza e poesia” ‣

Presso Palazzo Pitti a Firenze, dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 MORE...

LUNEDÌ 06 DICEMBRE 2021

XVIII sessione del Consiglio italo-russo per la Cooperazione Economica ‣

La sessione è stata presieduta dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Ministro dell'Industria e del Commercio, D.V. Manturov MORE...