
Adecco e l’Agenzia Spaziale Italiana danno vita alla seconda edizione del progetto Aerospace Job Talks che quest’anno vede impegnati gli istituti formativi e gli studenti della Campania e del Lazio.
L’obiettivo è quello di proporre un percorso educativo che permetta loro di acquisire conoscenze, competenze e soft skills relative al settore, avvicinandoli alle carriere aerospaziali.
Grazie a contenuti formativi e professionali di livello trattati da Adecco e da testimonial di ASI, con il contributo delle aziende del settore aerospaziale del territorio, gli studenti avranno modo di arricchire il loro bagaglio di conoscenze e di comprendere le dinamiche dell’organizzazione e dei processi aziendali.
Il progetto prevede sia incontri preparatori da remoto con le scuole e le aziende, ma anche eventi in presenza sul territorio volti a far incontrare le scuole con esperti ASI e con le aziende del settore aerospaziale.
I prossimi appuntamenti in programma per il 2023 sono:
- 14 aprile evento con il coinvolgimento delle aziende nei diversi Istituti della Campania;
- 27 aprile evento con il coinvolgimento delle aziende nei diversi Istituti del Lazio;
- 8 maggio evento con gli studenti Napoli presso la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II;
- 15 maggio evento con gli studenti Roma presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Saranno coinvolti circa 200 studenti della Campania e circa 200 studenti del Lazio.