Il contest “Insegnare con lo Spazio” intende valorizzare le eccellenze nell’insegnamento delle STEM ed è rivolta a tutti gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di I e II grado che abbiano svolto, stiano svolgendo o svolgeranno entro novembre attività, iniziative, eventi legati allo Spazio e alle discipline tecnico-scientifiche. Tali progetti possono avere format diversi. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo: Space Day o festival a scuola; attività sperimentali; costruzione di prototipi e modelli; seminari di approfondimento con esperti; spettacoli e cortometraggi; giochi a tema spaziale; mostre fisiche e virtuali; hackathon.
I progetti devono essere inviati entro il 20 dicembre 2022 in formato video (max 3 minuti), accompagnati da una descrizione comprensiva delle informazioni richieste dagli organizzatori.
Per maggiori informazioni sul contest clicca qui o scrivi a info@esero.it
Per caricare i video e inviare la descrizione del progetto utilizzare questo link.
Il contest è realizzato nell’ambito dell’accordo tra Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea per le attività educative relative alla missione di Samantha Cristoforetti ed è gestito dall’Ufficio ESERO (European Space Education Re-source Office) Italia.