Il 23 aprile alle 12.30 sulla piattaforma etwinning

Il 23 aprile alle 12.30 si terrà il webinar ‘"Dre@m - Rising European Awareness in Media” un evento organizzato nell’ambito del progetto eTwinning dedicato alla Generazione-Z, ai suoi interessi e alla Digital and Media Literacy. La classe terza A della Secondaria Assarotti dell'Istituto Comprensivo Pra' (Genova) parteciperà  al webinar ed è previsto l’intervento di Giuseppe Sindoni, dell’unità Volo Umano e Sperimentazione Scientifica dell’ASI dedicato all’esplorazione del Sistema Solare. 

Al progetto di gemellaggio elettronico europeo, attuato tramite la piattaforma www.etwinning.net, partecipano due classi italiane (Genova-IC Pra' e Salerno- Scuola Secondaria di 1° grado "Via Martiri d'Ungheria), 2 classi turche di due scuole di Bodrum (Gölköy Ahmet Naci Coşkunoğlu Ortaokulu e TED Bodrum Koleji), una classe polacca di Lubartok (Szkoła Podstawowa w Szczekarkowie e due classe ucraine (Ternopil Gymnasium "Garmoniya" e  Bilmak school "Intelect"). I ragazzi vanno dagli 11 ai 15 anni di età e la lingua prescelta per la comunicazione è l’inglese. 

L’obiettivo del progetto riguarda diversi ambiti come lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti,  l’uso consapevole dei social media e  le potenzialità delle nuove tecnologie per costruire il futuro e rispondere ai sogni e alle aspirazioni degli studenti. Inoltre, i lavori del futuro, le skills,  il cyberbullismo, l'esplorazione spazio, le competenze nelle lingue straniere sono tra i temi toccati dal progetto.

Segui il webinar

‣ News

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente ha partecipato all’evento ‘Welcome Back Voluntas’ ‣

Presso l’auditorium Adriano Visconti di Palazzo Aeronautica
MORE...

VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024

Si insedia il prossimo 28 febbraio il nuovo Consiglio Tecnico-scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana guidato dal Presidente ‣

Al CTS sono affidate funzioni consultive su aspetti tecnico-scientifici dell’attività dell’Agenzia MORE...

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente al Comitato GIFAS a Parigi ‣

L'incontro è stato presieduto dal presidente Hervé Derrey MORE...

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024

Euclid, al via l’indagine dell’Universo oscuro ‣

La missione Euclid inizia oggi la sua mappatura dell’Universo oscuro. Il primo compito sarà osservare una porzione di cielo ampia 130 gradi quadrati nell’emisfero celeste meridionale MORE...