Il 23 aprile alle 12.30 sulla piattaforma etwinning

Il 23 aprile alle 12.30 si terrà il webinar ‘"Dre@m - Rising European Awareness in Media” un evento organizzato nell’ambito del progetto eTwinning dedicato alla Generazione-Z, ai suoi interessi e alla Digital and Media Literacy. La classe terza A della Secondaria Assarotti dell'Istituto Comprensivo Pra' (Genova) parteciperà  al webinar ed è previsto l’intervento di Giuseppe Sindoni, dell’unità Volo Umano e Sperimentazione Scientifica dell’ASI dedicato all’esplorazione del Sistema Solare. 

Al progetto di gemellaggio elettronico europeo, attuato tramite la piattaforma www.etwinning.net, partecipano due classi italiane (Genova-IC Pra' e Salerno- Scuola Secondaria di 1° grado "Via Martiri d'Ungheria), 2 classi turche di due scuole di Bodrum (Gölköy Ahmet Naci Coşkunoğlu Ortaokulu e TED Bodrum Koleji), una classe polacca di Lubartok (Szkoła Podstawowa w Szczekarkowie e due classe ucraine (Ternopil Gymnasium "Garmoniya" e  Bilmak school "Intelect"). I ragazzi vanno dagli 11 ai 15 anni di età e la lingua prescelta per la comunicazione è l’inglese. 

L’obiettivo del progetto riguarda diversi ambiti come lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti,  l’uso consapevole dei social media e  le potenzialità delle nuove tecnologie per costruire il futuro e rispondere ai sogni e alle aspirazioni degli studenti. Inoltre, i lavori del futuro, le skills,  il cyberbullismo, l'esplorazione spazio, le competenze nelle lingue straniere sono tra i temi toccati dal progetto.

Segui il webinar

‣ News

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

CM22, sullo spazio l’Italia si conferma protagonista in Europa ‣

Tracciata la rotta per le future ambizioni europee, con attenzione alle nostre eccellenze industriali MORE...

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022

L’Agenzia Spaziale Italiana in prima linea nella quarta edizione del forum New Space Economy ‣

Dal 1° al 3 dicembre la Fiera di Roma ospiterà i principali protagonisti mondiali del settore spaziale. L'evento è organizzato da Fondazione Amaldi e Fiera di Roma, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Ixpe rivela nuovi indizi sui meccanismi alla base della luminosità dei blazar ‣

La missione è frutto della collaborazione tra NASA e Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

La sede ASI apre le porte in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio ‣

In occasione della 2° Giornata Nazionale dello Spazio, il prossimo 16 dicembre, l’Agenzia Spaziale Italiana apre le porte della sede per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Exploring Moon To Mars ‣

Si apre il prossimo 5 dicembre la mostra dedicata alla Luna e a Marte che l’Agenzia Spaziale Italiana inaugurerà, con il patrocinio del Comune di Roma, nell’ambito delle attività e degli eventi legati al 16 dicembre, la Seconda Giornata Nazionale dello Spazio, giorno in cui la mostra avrà fine. MORE...