BANDO REVOCATO

Si informa che il Bando di finanziamento per "l'individuazione dei Topical Teams finalizzati all'elaborazione di proposte di programmi di ricerca o di esperimenti scientifici spaziali di interesse nazionale e ad alto contenuto innovativo" (approvato con decreto DG n. 730/2022 del 5 agosto 2022 e la cui scadenza era prevista alle ore 12.00 del 29 settembre 2022) è stato REVOCATO con decreto DG n. 802/2022 del 16 settembre 2022.

Il bando sarà oggetto di una nuova emissione, che è in fase di istruttoria e verrà pubblicato in questa sezione del sito ASI quanto prima.


 

L’Agenzia Spaziale Italiana svolge attività di coordinamento, indirizzamento e promozione della ricerca nei settori programmatici inerenti allo spazio, in collaborazione con le comunità scientifiche nazionali e internazionali e a supporto dei principali programmi e missioni, al fine di definire le sfide future e massimizzarne i ritorni scientifici e tecnologici. L’obiettivo della presente iniziativa è quello di promuovere l’attività di networking nella comunità scientifica nazionale, e di supportare la costituzione di Topical Team che rappresentino forum tematici per l’elaborazione e la maturazione di idee ad alto contenuto innovativo, anche a basso TRL, inerenti progetti di ricerca spaziale nei seguenti ambiti tematici:

• Life Sciences

• Fisica e Astrofisica

• Scienze dei Materiali e Chimiche

‣ News

LUNEDÌ 02 AGOSTO 2021

Premi per partecipare al 72° IAC su tematiche di interesse ASI ‣

Iniziativa per studenti universitari, di master e di dottorato - Scadenza: 30 agosto 2021 MORE...