Il satellite verrà lanciato nel primo trimestre del 2014. L'inizio dell'attività operativa è previsto per il secondo trimestre. Scadenza: 21 novembre 2013

L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) è impegnata nello studio delle migliori opportunità per utilizzare la capacità di trasmissione (ad uso civile) del satellite Athena-Fidus, il cui lancio è programmato per il primo trimestre del 2014 mentre le attività operative dovrebbero iniziare nel secondo trimestre.

L'ASI pubblica un invito per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di fornitori privati di servizi Satcom, interessati a utilizzare le opportunità di cui sopra tramite la proposta di adeguati modelli di business.

La presentazione delle manifestazioni di interesse non obbliga l'ASI a procedere con rapporti contrattuali. L'ASI si riserva il diritto di annullare la call in qualsiasi momento, se necessario, e di non procedere con ulteriori passi formali.

La presentazione di una manifestazione di interesse, quale risposta a questo invito, non costituisce un'offerta. I soggetti che risponderanno all'invito non saranno vincolati da nessun elemento contenuto nella loro manifestazione di interesse.

Le informazioni contenute nelle manifestazioni di interesse saranno utilizzate dall'ASI unicamente per completare la sua fattibilità.

Scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse: 21 novembre 2013.

‣ News

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

Torino, posata la prima pietra della Città dell’Aerospazio ‣

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente ha partecipato alla cerimonia dell’avvio dei lavori MORE...

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

3° Giornata dello Spazio – 15 dicembre 2023 ‣

La Giornata mira a sensibilizzare i cittadini sul ruolo dello spazio nel miglioramento della condizione umana MORE...

MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2023

Call per la presentazione di proposte di studi da effettuare nella Concurrent Engineering Facility (CEF) dell’ASI ‣

Prossima data di scadenza per la presentazione delle proposte: 31/12/2023

MORE...

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE 2023

La delegazione del Kenya in visita in Italia ‣

La visita in Italia è stata promossa e organizzata dall’ambasciata del Kenya in Italia in occasione del primo incontro del Joint Council of Ministers MORE...

MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE 2023

Il nuovo Direttore Generale dell’ASI Luca Vincenzo Maria Salamone si è insediato ‣

La nomina deliberata dal CdA lo scorso 10 ottobre MORE...