Tre borse di studio a copertura parziale dei costi di partecipazione - L'edizione del 2023 si terrà in Brasile

Nell’ambito del Memorandum of Understanding sottoscritto con l’ISU – International Space University – per il sostegno ai progetti di Alta Formazione, l’Agenzia Spaziale Italiana mette a disposizione tre borse di studio del valore di €6.000,00 l’una a copertura parziale dei costi di partecipazione in favore di altrettanti cittadini italiani meritevoli, selezionati per la partecipazione al corso Space Studies Program (SSP).

Giunto nel 2023 alla 35° edizione, l’SSP rappresenta un’esperienza immersiva di nove settimane nel mondo dello spazio e della ricerca pensata per coloro che hanno completato almeno un ciclo di studi triennale nell’area di interesse e che desiderino ampliare il loro background: un percorso di studio fatto di lezioni teoriche, workshop ed esperienze professionalizzanti che si svolge ogni anno nel periodo giugno – agosto in differenti località del mondo e che nel 2023 viene ospitata a São José dos Campos, in Brasile tra il 26 giugno e il 25 di agosto. Il programma si sviluppa con il supporto del National Institute for Space Research (INPE), l’Aeronautics Institute of Technology (ITA) e la municipalità di São José dos Campos.

Ulteriori informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito dello Space Studies Program.

‣ Ultime Notizie

MERCOLEDÌ 02 LUGLIO 2025

ACN-ASI: al via la collaborazione cyber nel settore spazio e aerospazio ‣

Formazione, scambio informativo e campagne di comunicazione tra i temi discussi MORE...

MERCOLEDÌ 02 LUGLIO 2025

Firmata la convenzione tra l’Agenzia Spaziale italiana e il Comune di Selargius per la nuova sede ASI in Sardegna ‣

Il documento è stato sottoscritto dal  direttore generale dell'ASI, Luca Vincenzo Maria Salamone MORE...

MERCOLEDÌ 02 LUGLIO 2025

Niels Bohr, l’architetto dell’atomo ‣

La puntata numero 15 della quarta stagione è dedicata al padre della fisica moderna MORE...

VENERDÌ 27 GIUGNO 2025

Prosegue la collaborazione scientifica Italia – Vietnam per lo studio delle isole urbane di calore ‣

Nuovi traguardi raggiunti da ASI, Politecnico di Milano e Vietnam National Space Center nel progetto LCZ-UHI-GEO MORE...

GIOVEDÌ 26 GIUGNO 2025

L’Agenzia Spaziale Italiana affida a Starion Italia la realizzazione del Cyber Security Operations Center ‣

Una nuova infrastruttura strategica, finanziata nell’ambito del PNRR, che rafforza il ruolo di primo piano dell'Italia nella protezione delle risorse spaziali e digitali MORE...