L'Agenzia Spaziale Italiana avvia l'indagine di consultazione degli utenti per la futura Missione iperspettrale italiana

07 Giugno 2021

Il telerilevamento iperspettrale rappresenta una tecnologia chiave per l'osservazione della Terra che apre le porte a un gran numero di applicazioni di ricerca e di servizi operativi. Lo scopo di questo sondaggio è di svelare su questo argomento il punto di vista degli utenti.

Il sondaggio è stato progettato per stimolare l'interesse nonché i bisogni attuali e potenziali della comunità degli utenti nello sfruttamento della nuova missione iperspettrale, PRISMA Second Generation (PSG). PSG è il seguito operativo della missione in orbita PRISMA, la data prevista di lancio è il 2025.

ASI intende raccogliere gli input degli utenti per impostare l'architettura della missione, le aree di applicazione e i requisiti dei prodotti per migliorare l'impatto della missione PSG per gli utenti scientifici e applicativi dell'Osservazione della Terra (EO). Non è obbligatorio fornire le risposte a tutte le domande.

Ringraziando per la partecipazione, si prega di fornire le risposte entro e non oltre il 16 giugno 2021. In caso di domande scrivere al seguente indirizzo: EOworkshop@asi.it.

Fare clic sul collegamento per avviare il sondaggio (tempo stimato per completare il sondaggio: 18 minuti): https://forms.office.com/r/y0zELnn0Pf

‣ News

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE 2021

Lanciati tre payload italiani nell’ambito del progetto Hemera ‣

L’integrazione dei payload è iniziata il 6 settembre ed il lancio è stato effettuato l’11 settembre MORE...

VENERDÌ 10 SETTEMBRE 2021

Il Delta del Fiume Po studiato da PRISMA ‣

L'immagine è stata acquisita il 24 novembre 2020 MORE...

LUNEDÌ 09 AGOSTO 2021

PRISMA in supporto della qualità delle acque ‣

Il lago Trasimeno e le sue caratteristiche visti dal satellite italiano MORE...

GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021

PRISMA monitora il Log fire OREGON ‣

Il Log fire è un vasto incendio che è divampato il 12 luglio 2021 in Oregon, US alle 14:19 GMT +1 MORE...