Il Piano riguarda il periodo 2021 - 2023

09 Aprile 2021

Il Consiglio di Amministrazione dell’ASI , nella seduta del 10 marzo 2021, ha approvato il Piano Triennale delle Attività 2021-2023, consultabile al seguente link.

In esso sono delineate le attività previste nel triennio di riferimento, contestualizzate nello scenario nazionale ed internazionale, e le risorse di fabbisogno di personale e finanziarie per implementarle.

Il documento è strutturato in 3 sezioni: la prima dedicata alle strategie e all’inquadramento delle politiche industriali per il Paese, a cui segue una descrizione delle attività che verranno attuate per realizzare le priorità strategico-politiche nel breve-medio termine definite dal documento “Indirizzi del Governo in materia spaziale e aerospaziale”, articolate secondo gli otto settori programmatici ed i cinque settori abilitanti.

La seconda sezione è dedicata al miglioramento organizzativo, che nel 2020 ha visto il varo della nuova organizzazione dell’Agenzia, orientata ad una razionalizzazione ed ammodernamento delle sue funzioni, supportata anche da azioni che consentiranno un aumento significativo dell’organico.

La terza sezione, infine, presenta un quadro riassuntivo della situazione finanziaria dell’Agenzia, con evidenza delle necessità correlate all’implementazione del piano proposto nei i settori programmatici e abilitanti.

‣ News

SABATO 13 AGOSTO 2022

Addio a Piero Angela ‣

Si è spento all’età di 93 anni Piero Angela MORE...

MARTEDÌ 09 AGOSTO 2022

Addio a Stefano Debei ‣

La comunità ASI esprime il proprio cordoglio per la perdita dello scienziato e dell’amico e formula le più sentite condoglianze alla famiglia e all’ateneo padovano. MORE...

MARTEDÌ 02 AGOSTO 2022

Premi Gal Hassin 2022 ‣

Il riconoscimento a Luca Parmitano, Marcello Fulchignoni e Antonio Presti. L’ASI presente in giuria MORE...

LUNEDÌ 01 AGOSTO 2022

Amalia Ercoli Finzi candidata al premio Curien 2022 ‣

Nella giuria del riconoscimento anche il Presidente dell’ASI MORE...

GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2022

Access to Space for All-HyperGES, al via le manifestazioni di interesse ‣

Il programma è realizzato dallo United Nations Office for Outer Space Affairs e dall’ESA MORE...