Il Piano riguarda il periodo 2021 - 2023

31 Marzo 2021

Nel corso della seduta del 10 marzo 2021, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano Triennale della Performance 2021-2023 dell’ASI, i cui contenuti sono accessibili al seguente link.

Il Piano è articolato su un doppio livello: un primo livello che contempla obiettivi triennali assegnati trasversalmente alle Direzioni e alle Aree di Coordinamento, e un secondo livello che coinvolge le Unità Organizzative cui sono assegnati obiettivi annuali, di norma declinazione di quelli di primo livello. Gli obiettivi triennali sono ricondotti ad una specifica area di intervento (Figura 1).

Il livello minino di Performance atteso è pari ad almeno il 75%

Nella sostanza è stato confermato l’impianto del precedente Piano, anche con riferimento all’integrazione tra performance istituzionale (mission ASI) e performance gestionale e di prevenzione della corruzione. Rilevante è stata la scelta di assegnare rilievo strategico alla programmazione di specifici obiettivi di efficientamento e di ottimizzazione dei processi amministrativi e gestionali, a completamento del nuovo assetto organizzativo.

Nel Piano sono inoltre integrate le sezioni indicate in figura 2.

Fig. 1

Fig. 2

 

 

 

 

 

‣ News

VENERDÌ 20 GENNAIO 2023

Spazio: Urso presiede la riunione del COMINT ‣

Il ministro del Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha presieduto la prima riunione del COMINT del nuovo Governo. Due nomine nel CDA ASI
MORE...

MARTEDÌ 17 GENNAIO 2023

Visita dell’Agenzia Spaziale Italiana a Lubiana ‣

La delegazione ASI guidata dal presidente Giorgio Saccoccia incontra le istituzioni e la comunità spaziale slovena
MORE...

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2023

Progetto ‘HDMS – High Temperature Superconducting Demonstrator Magnet for Space’: workshop sui risultati e le prospettive future ‣

Il progetto HDMS è stato sottoscritto nell’alveo del Framework Collaboration Agreement siglato tra ASI e CERN MORE...

LUNEDÌ 09 GENNAIO 2023

Porte aperte all’Agenzia Spaziale Italiana – Visite guidate sold out ‣

L'iniziativa prenderà il via dal 17 gennaio 2023 MORE...