L’Agenzia Spaziale Italiana offre la possibilità a 10 start-up italiane di iscriversi gratuitamente alla competizione. Scopri come partecipare

05 Ottobre 2020

SpaceCom è uno dei principali eventi internazionali organizzati a Houston (Texas) per stimolare la crescita economica e le ricadute dei progressi tecnologici dell'industria spaziale commerciale globale, favorendo connessioni tra agenzie governative, industria, start-up e operatori con nuovi stakeholders.

Il principale evento spin-off è la competizione SpaceCom Entrepreneur Summit (SES) che, giunta alla sua quinta edizione, ha coinvolto più di 150 start-up ‘Spazio’ provenienti da diversi paesi del mondo, sviluppato percorsi di formazione e offerto momenti di confronto con esperti ed investitori a beneficio dei nuovi imprenditori.

Quest’anno entrambi gli eventi saranno completamente virtuali.

L’Agenzia Spaziale Italiana offre la possibilità a 10 start-up italiane di iscriversi gratuitamente alla competizione SES, di partecipare alle attività di formazione (dal 2 al 5 novembre) e beneficiare dell’affiancamento di un mentore SES (dal 9 al 12 novembre) per preparare al meglio il pitch per l’evento finale del 19 novembre.

La piattaforma messa a disposizione da SpaceCom e SES è di fatto un mercato virtuale che offre alle start-up la possibilità di presentarsi ad una platea più ampia, di interagire con alcuni visitatori selezionati attraverso un sistema di messaggistica ad hoc e di far parte di un padiglione virtuale italiano grazie al quale avere accesso per 12 mesi alla community on-line di SpaceCom e SES.

Non perdere questa opportunità di imparare, presentarti e conoscere più da vicino alcuni player importanti della space economy, nonche’ testare le tue capacita’ di pitching davanti ad un gruppo di investitori internazionali!!

La selezione delle start-up farà riferimento non solo all'ordine di arrivo delle domande di partecipazione ma anche ad una adeguata rappresentanza dei settori e applicazioni spaziali. Superate le 10 iscrizioni, verrò redatta una waiting list ma tutte le manifestazioni di interesse verranno prese in considerazione per altri possibili eventi dedicati.

Needless to say… la competizione e la formazione si terra’ esclusivamente in lingua inglese!

Se sei interessato a:

  • Partecipare gratuitamente alla competizione SES
  • Aderire gratuitamente ad un corso su come preparare un pitch
  • Avere un mentor a disposizione per una settimana
  • Confrontarti con altre start-up in una competizione internazionale
  • Comparire nel padiglione italiano virtuale di SpaceCom
  • Promuovere la tua presenza all'interno del marketplace Spacecom/SES
  • Contattare possibili nuovi clienti
  • Far parte delle attività promozionali dedicate alle start-up ‘Spazio’ italiane in USA

Completa la domanda di partecipazione come da modello allegato qui sotto,  includendo:

  • Video di presentazione in inglese della durata massima di 5 minuti (formato .mp4, alta risoluzione
  • Brochure Aziendale (file .pdf)

Le domande di adesione dovranno pervenire alla email ITT4startup@asi.it entro e non oltre il 22 Ottobre 2020 aventi come oggetto “manifestazione di interesse per SES e SPACECOM2020”.

‣ News

VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2024

NASA Space Apps Challenge 2024 a Torino ‣

L’evento si terrà il 5 e il 6 ottobre MORE...

MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE 2024

Al via lo Space Economy Leaders Meeting ‣

Il convegno è in corso in Brasile nell'ambito del G20 MORE...

MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE 2024

Pubblicata la Global Exploration Roadmap GER 2024 ‣

Il documento è stato curato dall’International Space Exploration Coordination Group, di cui fa parte anche l’ASI MORE...

MARTEDÌ 10 SETTEMBRE 2024

Viaggia nello spazio per una serata intera. Ai nastri di partenza la Notte Europea dei Ricercatori dell’ASI ‣

Il 27 settembre 2024 dalle 18:00 alle 24:00 l’ASI apre le porte al pubblico con un programma ricco di attività, con laboratori e simulazioni, per tutte le età MORE...

MARTEDÌ 10 SETTEMBRE 2024

Decolla il potenziamento della capacità spaziale del Sardinia Deep Space Antenna ‣

Le comunicazioni dalla base ASI in Sardegna anche funzionali al progetto Terra, Luna e Marte (EMM- Earth, Moon e Mars) prendono il via grazie a un finanziamento specifico del PNRR/MUR e della Presidenza del Consiglio dei Ministri MORE...