Si è aperta a Monopoli The International Conference on Flight vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions and Engineering (FAR), dedicata alle tecnologie per il trasporto e l'esplorazione spaziale, aerotermodinamica, protezione termica e volo ipersonico atmosferico.

30 Settembre 2019

Alla conferenza, organizzata con la collaborazione dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), del Centre National d'Études Spatiales (CNES) di Francia, del Deutsches Zentrum für Luft und Raumfahrt (DLR), dell'Agenzia spaziale del Regno Unito (UKSA), del Japan Aerospace Exploration Agenzia (JAXA) e National Aeronautics and Space Administration (NASA), prendono parte le principali industrie, centri di ricerca ed università italiane ed internazionali.

Aperta dal chair della conferenza, Guillermo Ortega dell'Agenzia Spaziale Europea, la conferenza ha registrato l'intervento del Presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia, che ha informato la platea delle attività dell'ASI nel settore e il ruolo che potrà avere la space economy nel suo sviluppo. A chiudere la mattinata l'Astronauta dell'ESA Roberto Vittori. La conferenza è in programma dal 29 settembre al 3 ottobre.

 

‣ News

MARTEDÌ 23 MAGGIO 2023

Progetto HEMERA, lanciato lo spettrometro I-FTS ‣

Lo strumento è stato finanziato e coordinato dall'ASI MORE...

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO 2023

Passi in avanti per la missione Spei Satelles ‣

Il CubeSat sarà lanciato a giugno MORE...

MARTEDÌ 16 MAGGIO 2023

Firmato il contratto ASI-Thales Alenia Space per la prima missione italiana di In Orbit-Servicing ‣

Finanziata tramite il Pnrr, sarà lanciata nel 2026 MORE...

DOMENICA 14 MAGGIO 2023

Lo strumento italiano RIME su JUICE potrà operare ‣

Aperta completamente l'antenna MORE...

GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2023

Secondo Incontro delle Agenzie Spaziali dei Paesi membri dell’IILA ‣

Il forum si è tenuto a San Paolo in Brasile MORE...