Si è aperta a Monopoli The International Conference on Flight vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions and Engineering (FAR), dedicata alle tecnologie per il trasporto e l'esplorazione spaziale, aerotermodinamica, protezione termica e volo ipersonico atmosferico.

Alla conferenza, organizzata con la collaborazione dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), del Centre National d'Études Spatiales (CNES) di Francia, del Deutsches Zentrum für Luft und Raumfahrt (DLR), dell'Agenzia spaziale del Regno Unito (UKSA), del Japan Aerospace Exploration Agenzia (JAXA) e National Aeronautics and Space Administration (NASA), prendono parte le principali industrie, centri di ricerca ed università italiane ed internazionali.

Aperta dal chair della conferenza, Guillermo Ortega dell'Agenzia Spaziale Europea, la conferenza ha registrato l'intervento del Presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia, che ha informato la platea delle attività dell'ASI nel settore e il ruolo che potrà avere la space economy nel suo sviluppo. A chiudere la mattinata l'Astronauta dell'ESA Roberto Vittori. La conferenza è in programma dal 29 settembre al 3 ottobre.

 

‣ News

MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2019

Nobel per la fisica a Peebles, Mayor e Queloz ‣

Hanno cambiato la nostra immagine dell’Universo MORE...

MARTEDÌ 01 OTTOBRE 2019

L’ASI apre le porte al mondo della scuola ‣

Visite guidate per scolaresche - Modalità di prenotazione  MORE...

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2019

Mini-Euso in viaggio verso la Iss ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Il telescopio di nuova generazione è il quarto dei sei esperimenti Asi previsti per la missione Beyond ad andare in orbita MORE...