Si è aperta a Monopoli The International Conference on Flight vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions and Engineering (FAR), dedicata alle tecnologie per il trasporto e l'esplorazione spaziale, aerotermodinamica, protezione termica e volo ipersonico atmosferico.

30 Settembre 2019

Alla conferenza, organizzata con la collaborazione dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), del Centre National d'Études Spatiales (CNES) di Francia, del Deutsches Zentrum für Luft und Raumfahrt (DLR), dell'Agenzia spaziale del Regno Unito (UKSA), del Japan Aerospace Exploration Agenzia (JAXA) e National Aeronautics and Space Administration (NASA), prendono parte le principali industrie, centri di ricerca ed università italiane ed internazionali.

Aperta dal chair della conferenza, Guillermo Ortega dell'Agenzia Spaziale Europea, la conferenza ha registrato l'intervento del Presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia, che ha informato la platea delle attività dell'ASI nel settore e il ruolo che potrà avere la space economy nel suo sviluppo. A chiudere la mattinata l'Astronauta dell'ESA Roberto Vittori. La conferenza è in programma dal 29 settembre al 3 ottobre.

 

‣ News

SABATO 15 GENNAIO 2022

Anteprima Spazio 2022 ‣

Si prospetta un anno ricco di appuntamenti importanti, il 2022, per lo spazio italiano e per l’Agenzia Spaziale Italiana. Tutti gli eventi spaziali da non perdere per l'Italia dello spazio in questo 2022 MORE...

GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

In rampa di lancio i Master in Space Transportation Systems e in Satelliti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ‣

Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2022 - Webinar di presentazione: 14 gennaio 2022 MORE...

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021

Componente 3 Missione 4 del PNRR “Partenariati Estesi – Attività Spaziali ‣

L'evento sarà coordinato dall'ASI in collaborazione con il Politecnico di Torino MORE...

VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021

L’ASI partecipa alla mostra “Dall’Inferno all’Empireo: il mondo di Dante tra scienza e poesia” ‣

Presso Palazzo Pitti a Firenze, dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 MORE...

LUNEDÌ 06 DICEMBRE 2021

XVIII sessione del Consiglio italo-russo per la Cooperazione Economica ‣

La sessione è stata presieduta dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Ministro dell'Industria e del Commercio, D.V. Manturov MORE...