Risorse elettroniche

Periodici e banche dati

Sono abilitati alla consultazione full text gli utenti che si connettono dalle postazioni interne e dai dispositivi informatici dell'Agenzia connessi alla rete ASI anche tramite VPN.

Scopus è un database bibliografico e bibliometrico, corredato da abstract ed indici citazionali (H-index) dell’editore Elsevier. La banca dati indicizza le pubblicazioni di 24 discipline (STM Science/Technology/Medicine) di oltre 7.000 editori esaminati da comitati consultivi indipendenti di revisione dei contenuti. Sono censiti oltre 26.000 testate di periodici, 243.000 titoli di monografie, 84 milioni di record, 17,5 milioni di pubblicazioni aperte, 1,8 miliardi di referenze citazionali e 17,6 milioni di autori e/o ricercatori.

Il link indicato permette di visualizzare il profilo Scopus di ASI anche a qualsiasi utente afferente agli Atenei e agli enti pubblici di ricerca in Italia e nel mondo, che abbiano sottoscritto un abbonamento a Scopus.

ScienceDirect è un sito web che fornisce l'accesso a un ampio database bibliografico di pubblicazioni scientifiche e mediche dell'editore Elsevier. Ospita oltre 18 milioni di contenuti da riviste accademiche di questo editore.
L’abbonamento a S.D.G.E. si integra con Scopus permettendo di accedere, dalle query effettuate all’interno di quest’ultimo, al full text delle singole pubblicazioni edite all’interno delle 2.260 riviste incluse in S.D.G.E.

L’abbonamento consente l’accesso contemporaneo per 50 utenti al full-text degli articoli di 2260 riviste scientifiche (l’elenco è consultabile qui.

‣ News

GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

Manifestazioni di interesse per gli organi delle società partecipate da ASI ‣

La scadenza per i tre avvisi è il 25 marzo 2024 MORE...

LUNEDÌ 11 MARZO 2024

I4DP_SCIENCE, il progetto LCZ-ODC avvia le attività di formazione con gli utenti ‣

Il progetto afferisce alla prima call for ideas "Città Sostenibili" del programma ASI "I4DP_SCIENCE" MORE...

GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO 2024

Call for proposals – Development of Innovative optical commercial sensors ‣

La call è gestita dall'Agenzia Spaziale Italiana per conto del partenariato EU SST. Scadenza: 25 marzo 2024 MORE...