Annuncio di opportunità aperto a pubbliche amministrazioni (Università/Enti di ricerca, etc) per raccogliere proposte/idee di nuovi studi da effettuare in CEF.

L’ASI con periodicità quadrimestrale (30 aprile; 31 agosto, 31 dicembre) valuterà le proposte pervenute e fornirà risposta al proponente entro 2 mesi dall’ultima scadenza intercorsa.

A tal fine i proponenti dovranno compilare 2 format (link sotto) ed inviarli via PEC all’ASI (asi@asi.postacert.it) ed in copia alla e-mail della CEF (asicef@asi.it; oggetto “Proposta CEF”) che, a valle di una valutazione interna (attraverso commissione) effettuerà una selezione.

Nel caso in cui ASI valuti positivamente la opportunità di partecipazione alla CEF ASI, si darà seguito alle attività dopo il perfezionamento delle normali procedure istituzionali.

I dati, risultato dello studio, potranno essere utilizzati da ASI per uso interno come parte del database di CEF.

Allegati

‣ Ultime Notizie

MARTEDÌ 25 NOVEMBRE 2025

Spazio: al via il Consiglio Ministeriale dell’ESA sotto la presidenza italiana di Urso ‣

L'Italia assume la guida per il prossimo triennio. Il Ministro: “Straordinaria opportunità per il nostro Paese” MORE...

MARTEDÌ 18 NOVEMBRE 2025

Online la terza puntata de “Lo Spazio in Tasca” ‣

"L'Italia nel Sistema Solare" disponibile su AsiTv, YouTube e sui canali social dell'Agenzia MORE...

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025

Manila, 7° International Space Forum – Capitolo Sud-Est asiatico ‣

“Promuovere la sinergia regionale nello spazio per sfide condivise e sviluppo sostenibile” MORE...

MARTEDÌ 25 NOVEMBRE 2025

Al via l’accordo “Limadou EXPO” ‣

Al centro le operazioni e l'analisi dati del satellite CSES-02 MORE...

LUNEDÌ 24 NOVEMBRE 2025

COSMO-SkyMed in viaggio verso Vandenberg ‣

Il lancio del terzo satellite COSMO-SkyMed CSG-FM3 segna un importante traguardo per l'Osservazione della Terra e per la costellazione COSMO-SkyMed MORE...

VENERDÌ 21 NOVEMBRE 2025

Giornata Nazionale dello Spazio 2025: l’ASI apre le porte alle scuole ‣

Il 16 dicembre dalle ore 10:00 MORE...