ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
La Newsletter dell’Agenzia Spaziale Italiana (di seguito anche solo "ASI" o “Agenzia”) è pubblicata sul sito Internet istituzionale dell'Agenzia e distribuita via e-mail - in automatico e gratuitamente - a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’ASI e volti a promuovere la ricerca scientifica di settore nonché la diffusione della cultura aerospaziale e delle conoscenze derivanti dalla ricerca stessa (si vedano, in particolare, l’art. 2, co. 1, e l’art. 3, co. 1, lett. e), del D. Lgs. n. 128/2003 nonché l’art. 2, co. 2, lettere a), k) ed n), dello Statuto dell’ASI).
Il titolare del trattamento è l’Agenzia Spaziale Italiana, Via del Politecnico s.n.c., Cap 00133, ROMA;
PEC asi@asi.postacert.it. Il Responsabile della Protezione Dati nominato dall’Agenzia, domiciliato per la funzione presso la stessa, è contattabile all’indirizzo mail: rpd@asi.it.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell'Agenzia o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’ASI, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Tali diritti potranno essere esercitati scrivendo al Responsabile della Protezione Dati ovvero direttamente al titolare agli indirizzi sopra riportati.
Gli interessati che ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più la newsletter, cliccare sul link "Cancella iscrizione" posto nel footer di ogni newsletter ricevuta via email.