Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Spazio Unisce le Persone

13 Maggio

Presentazione del Protocollo di Intesa tra il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai e l’Agenzia Spaziale Italiana - 13 maggio ore 15 in diretta su Facebook e AsiTv

Il 13 maggio dalle ore 15.00 sarà possibile seguire online l’incontro dedicato alla presentazione del Protocollo di Intesa tra il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai e l’Agenzia Spaziale Italiana, partner della manifestazione. All’incontro parteciperanno il presidente dell'ASI, Giorgio Saccoccia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Spazio, Bruno Tabacci e il commissario per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, Paolo Glisenti. L'astronauta italiana dell'ESA, Samantha Cristoforetti sarà in collegamento da Houston. La moderazione dell'evento è affidata ad Andrea Bettini, giornalista di RaiNews 24

L’evento si svolgerà in modalità mista remoto/in presenza. Sarà possibile seguire l’evento in streaming su AsiTV, sulla pagina Facebook dell'ASI e sulla pagina di  Italy Expo 2020.

Expo 2020 Dubai è l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022. La manifestazione, che conta 200 Paesi partecipanti, è la prima esposizione universale organizzata in un paese arabo. Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee e progetti nel campo delle infrastrutture, sui temi dell’Esposizione Universale.
L'Italia avrà l'occasione di mostrare al mondo il suo ingegno e il know how acquisito nell'ambito della sostenibilità. Sotto il claim 'La Bellezza unisce le Persone' i materiali con i quali è rivestito e allestito il Padiglione Italia, frutto di creativitàricerca avanzata e innovazione made in Italy, interpretano il concetto più generale dell’atteso evento globale che è 'Connecting minds, creating the future' (Connettere le menti, per creare il futuro).

Segui la diretta su AsiTv e su Facebook

 

Dettagli

Data:
13 Maggio
Categoria Evento: