Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Innoprom 2021

5 Luglio @ 08:00 - 8 Luglio @ 17:00

Dal 5 all'8 luglio a Ekaterinburg

L'Agenzia ICE organizza la partecipazione italiana come Paese partner alla fiera INNOPROM. L'iniziativa dà attuazione all'accordo avviato nel 2020 e rinnovato per l’anno corrente tra il Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa e il nostro Ministero degli Affari Esteri e prevedrà l’allestimento di un Padiglione espositivo nazionale su circa 3.000 mq. e la realizzazione di un forum bilaterale di livello governativo in occasione dell’evento. L'Agenzia Spaziale Italiana parteciperà esponendo propri modelli (COSMO-Skymed, Exomars e Mars Express) e un video istituzionale.

La fiera INNOPROM è l'evento di maggior rilievo in Russia nel campo dell'innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale. Organizzata annualmente dal Ministero federale dell'Industria e del Commercio, la fiera si rivolge in prima istanza al distretto industriale degli Urali ma accoglie espositori e visitatori dall'intera area euroasiatica. Paesi partner nelle precedenti edizioni sono stati fra gli altri la Cina, l'India, la Corea del Sud e il Giappone; nel 2021 l'Italia sarà il primo Paese europeo ad avere questo status.

All'evento sono regolarmente presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico, dell'energia e in molti altri comparti. Particolare attenzione vi è dedicata ai temi delle tecnologie additive, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale; focus dell'edizione 2021 sarà la "Manifattura flessibile".

Dettagli

Inizio:
5 Luglio @ 08:00
Fine:
8 Luglio @ 17:00
Categoria Evento: