- Questo evento è passato.
La Scienza per la pace
2 Luglio 2021 @ 08:00 - 3 Luglio 2021 @ 17:00
Il 2 e 3 luglio a Teramo
Si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 luglio presso l’Università di Teramo il meeting internazionale 'La Scienza per la Pace'. La manifestazione è organizzata dalla Diocesi di Teramo-Atri e dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con la Pontificia Accademia delle Scienze MUR – Ministero Università e Ricerca C.C.R.U.A. del Comitato di Coordinamento Regionale Universitario dell’Abruzzo e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
L’evento sarà inaugurato da un video messaggio di Sua Santità Papa Francesco a cui seguirà l’intervento di Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e Ricerca. L’Agenzia Spaziale Italiana parteciperà con un intervento del presidente Giorgio Saccoccia nel corso della tavola rotonda prevista il 2 luglio alle ore 11.
Interverranno: Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) insieme a Carlo Doglioni presidente dell’INGV, Marco Tavani presidente dell’INAF, Antonio Zoccoli, presidente dell’INFN. Sempre nella giornata del 2 luglio, sarà conferita l’onorificenza di Guido II degli Aprutini ad Antonio Zichichi, presidente World Federation of Scientists.