Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival dello Spazio di Busalla, presentato il programma dell’edizione 2021

8 Luglio @ 08:00 - 11 Agosto @ 17:00

Il festival si terrà dall'8 all'11 luglio

Il programma della quinta edizione del Festival dello Spazio Busalla è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sala Trasparenza della Regione Liguria, a Piazza De Ferrari, Genova. Il Festival organizzato organizzato dall’astronauta italiano Franco Malerba, si terrà a Busalla dall'8 all'11 luglio.

Il Festival dello Spazio 2021 resta fedele alla sua vocazione divulgativa. L’osservazione e il monitoraggio dell’acqua sulla terra e nel cosmo, le tre missioni appena arrivate su Marte, la narrazione di alcune missioni verso lo Spazio lontano e lo stato dell’arte della “Space Economy” sono i principali temi che vengono raccontati a Busalla da esperti e ricercatori dall’Accademia, Ingegneri dalle Agenzie e dalle Industrie spaziali, giornalisti e scrittori.

Quest'anno il Festival dello Spazio  ha indetto un concorso dedicato a giovani studiosi e ricercatori nella fascia di età dai 20 ai 35 anni che vogliano cimentarsi nella scrittura di un elaborato interdisciplinare su tema spaziale. Il tema prescelto per la tesi è ‘Le motivazioni del volo umano nello spazio’ il vincitore riceverà un premio di 1200 euro e potrà presentare  la sua relazione proprio in occasione del Festival. Il concorso ha il patrocinio dell’ASI ed è frutto della collaborazione del Festival con il SISRI (Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare).

La brochure del Festival

 

 

Dettagli

Inizio:
8 Luglio @ 08:00
Fine:
11 Agosto @ 17:00
Categoria Evento: