Candidature aperte fino al 29 gennaio 2016

La Commissione Europea è alla ricerca di 650 stagisti da inserire nel proprio staff – nelle sedi di Bruxelles, Parigi, ma anche in altre città in cui è presente una rappresentanza - per un periodo di 5 mesi da ottobre 2016 a febbraio 2017

La tipologia di stage si differenzia in base all'ufficio per il quale si viene assegnati, quindi ricopre tutte le aree operative della Commissione: dalla legislativa alle risorse umane, dalle politiche ambientali a quelle economiche fino alle attività spaziali.  

Si possono candidare tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea o di Stati Terzi che abbiano una laurea almeno triennale, conoscenza fluente di una delle lingue principali (inglese, francese e tedesco) e che non abbiano già effettuato stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.  

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria.  

E' possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 12 del 29 gennaio 2016 seguendo le procedure indicate alla pagina web ec.europa.eu/stages/index_en.htm

‣ News

LUNEDÌ 18 MARZO 2024

Call ESA per tecnologia thruster di nuova generazione per le evoluzioni Galileo ‣

La Call è stata pubblicata il 13 marzo 2024 MORE...

LUNEDÌ 02 AGOSTO 2021

Premi per partecipare al 72° IAC su tematiche di interesse ASI ‣

Iniziativa per studenti universitari, di master e di dottorato - Scadenza: 30 agosto 2021 MORE...

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2023

Aperta la Call ESA per la dodicesima Earth Explorer ‣

Call for ideas per la missione Earth Explorer-12 [EE-12] MORE...