Scadenza:  9 aprile 2021 ore 14

E’ stato pubblicano il  bando per la raccolta di progetti scientifici per il rinnovo del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e India per gli anni 2021-2023 . Per il settore “Fisica, Astrofisica e Scienze dello Spazio” sono finanziati solo i costi per la mobilità dei ricercatori. Per ogni progetto possono essere finanziati annualmente 1 soggiorni di breve durata (fino a 10 giorni ciascuno) e 1 soggiorno a lungo termine (fino a 30 giorni) in entrambi i Paesi.

Programmi Esecutivi di collaborazione bilaterale rappresentano la fase operativa degli accordi governativi promossi dal Ministero degli Affari Esteri sottoscritti con i Paesi partner stranieri. Tali accordi prevedono la realizzazione di progetti di ricerca congiunti, per promuovere la cooperazione scientifica e tecnologica. I progetti devono essere presentati sulla base di un apposito bando in cui sono indicate le modalità e i termini di presentazione e selezione per progetti di mobilità e per segnalazioni preliminari di progetti di grande rilevanza.

La data di scadenza per l’invio delle proposte è fissata per il 9 aprile 2021  alle ore 14 

Il bando è reperibile al seguente link

‣ News

DOMENICA 10 MAGGIO 2020

Tecnologie per Covid: ASI investe 10 milioni di Euro ‣

A fronte del grande ritorno di proposte, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha disposto l’incremento di 7,5 milioni di euro del finanziamento del bando che passa da 2,5 milioni di euro a 10 milioni di euro MORE...