Nei passati 15 anni, i Galileo Masters e Copernicus Masters sono diventati le principali piattaforme internazionali per selezionare, premiare e supportare idee innovative per future applicazioni commerciali dei dati/tecnologie di Navigazione Satellitare e Osservazione della Terra. Nel 2019, entrambe le competizioni hanno visto la partecipazione di 385 nuovi business case che hanno risposto a 34 sfide ed espresso i relativi vincitori.

Nel 2020 i Copernicus Masters ed i Galileo Masters sono ancora più ambiziosi e grazie al supporto della Commissione Europea ampliano ancora di più la compagine dei partner nazionali (Regional Partner) e delle sfide locali che faranno parte integrante dei Galileo Prizes e Copernicus Prizes .

L’Agenzia Spaziale Italiana, in qualità di Regional Partner, ha l’obiettivo di diffondere l’opportunità e stimolare l’adesione ai Masters da parte di proponenti nazionali per replicare, e se possibile aumentare, i successi ottenuti sinora dalla partecipazione italiana.

Per l’edizione 2020 siamo alla ricerca di service-providers che possano essere scelti dai vincitori nazionali dei Masters per fornire loro uno o più dei seguenti servizi:

  • Servizi Legali: es. valutazione della brevettabilità della soluzione o dell’innovazione proposta, possibili diritti di proprietà industriale (es: marchi, modelli di design, ecc.)
  • Servizi Tecnici: es. simulazioni con SW specialistico per testare la resistenza di materiali o l’affidabilità del prototipo, servizi base di modellazione (FEM, ecc.), prototipazione rapida
  • Servizi Commerciali: es. analisi di mercato, analisi di scenario, nuovi mercati, supporto al disegno di nuovi modelli di business

I service-providers potranno ricevere dalla Commissione Europea un contributo massimo di EUR 10.000 a fronte di servizi erogati ai vincitori pari a EUR 16.500.

Per partecipare, occorre compilare la scheda pubblicata in calce, entro il 30 Aprile 2020.

Per ogni ulteriore informazione, si prega di contattare: ITT4startup@asi.it

» Avviso
» Scheda

‣ News

DOMENICA 10 MAGGIO 2020

Tecnologie per Covid: ASI investe 10 milioni di Euro ‣

A fronte del grande ritorno di proposte, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha disposto l’incremento di 7,5 milioni di euro del finanziamento del bando che passa da 2,5 milioni di euro a 10 milioni di euro MORE...