Next Generation Gravity Mission (NGGM) è una Missione di Opportunità dell’ESA nell’ambito del programma FutureEO. E’ progettata per fornire continuità innovativa per le missioni Follow-On GRACE, GOCE e GRACE. Ci si aspetta che NGGM migliori notevolmente le prestazioni del Sistema MAGIC offrendo allo stesso tempo prodotti stand-alone. La missione porterà una scienza avanzata e dimostrerà la gravimetria satellitare nell’ambito di servizi e applicazioni operative.
Gli interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione al Mission Advisory Group (MAG) di NGGM, e i candidati selezionati saranno chiamati a fornire la loro consulenza durante lo studio di fattibilità della missione (fase A/B).
La Call è stata pubblicata il 16 giugno 2023 e rimarrà aperta per un mese (termine ultimo per le candidature 16 luglio 2023, ore 12:00 CET). In linea con le procedure vigenti, ESA invita gli esperti di Osservazione della Terra a presentare domanda di adesione inviando un Curriculum Vitae che illustri titoli ed esperienza pertinenti con la missione NGGM.
I candidati potranno trovare le tutte le informazioni inerenti gli Advisory Group a questo link, dopo essersi registrati e aver validato il proprio user account.