Procedura esperita ai sensi di quanto previsto dall’art. 158 e dall’ art. 4 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - Pubblicate la proroga della scadenza del termine di presentazione delle domande - Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2020

L’Agenzia Spaziale Italiana, nell'intento di investigare lo scenario dei possibili operatori economici in possesso di competenze tecniche adeguate alla specificità delle attività, correlate a “Ricerche e dimostrazioni tecnologiche sulla Stazione Spaziale Internazionale – VUS3: ISS4EXPLORATION”, intende avviare una indagine volta ad acquisire la conoscibilità e la disponibilità di soggetti componenti il relativo mercato di riferimento.

Scadenza: 9 marzo 2020, ore 12.00 

 


Pubblichiamo anche qui (file in calce), oltre che sulla piattaforma telematica Net4market, la tabella con le richieste di chiarimento pervenute fino al 5 febbraio e le relative risposte. Seguirà, nei prossimi giorni, la pubblicazione delle risposte ai nuovi quesiti che verranno posti.

 

In considerazione delle richieste pervenute inerenti il contenimento del Coronavirus Covid-19, e al fine di garantire la più ampia partecipazione della comunità nazionale all’avviso di indagine di mercato in oggetto, ritenuto di interesse strategico per ASI nel promuovere i programmi di ricerca e sperimentazione sulla Stazione Spaziale Internazionale che si avvalgono delle risorse nazionali di uso della ISS derivate dal Memorandum of Understanding (MoU) for the design, development, operation and utilisation of three Mini Pressurised Logistics Modules (MPLM) for the International Space Station (ISS),

si comunica che, con Decreto DG n. 115 del 27/02/2020 è stata prorogata la scadenza del termine di cui alla procedura in oggetto, dal 28 febbraio 2020 al 9 marzo 2020, ore 12.00.

Resta ferma la data del 28 febbraio 2020 quale termine ultimo per proporre istanze di chiarimento.