Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2025

La Commissione Europea, nell’ambito della CASSINI Space Entrepreneurship Initiative, ha lanciato una nuova edizione del CASSINI Business Accelerator, il programma dedicato alle startup e scaleup europee attive nel settore spaziale.

L’iniziativa offre un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, durante il quale i partecipanti potranno sviluppare strategie di vendita, accedere a mercati internazionali, perfezionare le competenze di fundraising e beneficiare di un accompagnamento personalizzato.

Elemento centrale del programma è il voucher da 75.000 euro, erogato senza cessione di equity, che viene assegnato alle startup che completano con successo il percorso. Oltre al supporto economico, le imprese selezionate avranno accesso a una rete europea di mentor qualificati, ad attività di formazione (webinar ed e-learning), a eventi di matchmaking con investitori e a occasioni di visibilità come i Demo Day.

Possono partecipare startup e scaleup registrate in uno Stato membro dell’UE, in Norvegia o in Islanda (Svizzera esclusa), con un prodotto o servizio già validato sul mercato e in grado di dimostrare trazione commerciale. È richiesta inoltre la presenza di un team fondatore motivato, versatile e con ambizioni di crescita internazionale.

 

Le domande per partecipare alla VI edizione del CASSINI Business Accelerator devono essere presentate entro il 30/09/2025

Tutti gli interessati ad applicare potranno trovare le tutte le informazioni inerenti a questa azione al seguente link

‣ Ultime Notizie

VENERDÌ 28 GIUGNO 2024

HE-ESA-022 – STAGE 1 – SBAS SPACE SEGMENT STUDIES AND BREADBOARDING ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

La Call è stata pubblicata il 4 aprile 2024 MORE...

LUNEDÌ 18 MARZO 2024

Call ESA per tecnologia thruster di nuova generazione per le evoluzioni Galileo ‣

La Call è stata pubblicata il 13 marzo 2024 MORE...

LUNEDÌ 02 AGOSTO 2021

Premi per partecipare al 72° IAC su tematiche di interesse ASI ‣

Iniziativa per studenti universitari, di master e di dottorato - Scadenza: 30 agosto 2021 MORE...

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2023

Aperta la Call ESA per la dodicesima Earth Explorer ‣

Call for ideas per la missione Earth Explorer-12 [EE-12] MORE...