La Commissione Europea, nell’ambito della CASSINI Space Entrepreneurship Initiative, ha lanciato una nuova edizione del CASSINI Business Accelerator, il programma dedicato alle startup e scaleup europee attive nel settore spaziale.
L’iniziativa offre un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, durante il quale i partecipanti potranno sviluppare strategie di vendita, accedere a mercati internazionali, perfezionare le competenze di fundraising e beneficiare di un accompagnamento personalizzato.
Elemento centrale del programma è il voucher da 75.000 euro, erogato senza cessione di equity, che viene assegnato alle startup che completano con successo il percorso. Oltre al supporto economico, le imprese selezionate avranno accesso a una rete europea di mentor qualificati, ad attività di formazione (webinar ed e-learning), a eventi di matchmaking con investitori e a occasioni di visibilità come i Demo Day.
Possono partecipare startup e scaleup registrate in uno Stato membro dell’UE, in Norvegia o in Islanda (Svizzera esclusa), con un prodotto o servizio già validato sul mercato e in grado di dimostrare trazione commerciale. È richiesta inoltre la presenza di un team fondatore motivato, versatile e con ambizioni di crescita internazionale.
Le domande per partecipare alla VI edizione del CASSINI Business Accelerator devono essere presentate entro il 30/09/2025
Tutti gli interessati ad applicare potranno trovare le tutte le informazioni inerenti a questa azione al seguente link