L'evento è stato realizzato in collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Nairobi

27 Gennaio 2025

Il Centro Spaziale “Luigi Broglio” di Malindi ha ospitato l’Open Day  per i connazionali in Kenya, un evento speciale organizzato dall’ASI in collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Nairobi. L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per avvicinare il pubblico alle attività scientifiche e tecnologiche del Centro Spaziale di Malindi, far conoscere la storia dell’esplorazione spaziale, divulgare la cultura spaziale, rendere accessibile un bene storico-culturale che unisce la passione per lo spazio alle radici nazionali e sviluppare nuove sinergie attraverso il turismo scientifico e il dialogo interculturale.

Hanno partecipato all'evento circa 23 persone appartenenti a diverse strutture albergherie presenti sulla costa tra Malindi e Watamu. Durante l’Open Day, i visitatori hanno scoperto il ruolo fondamentale del Centro, grazie alla visita guidata alle stazioni di terra, alle presentazioni interattive circa il contributo italiano alla ricerca spaziale, alle esposizioni oltre alla visita al museo dedicato al Prof. Luigi Broglio.

 

 

‣ News

MARTEDÌ 22 APRILE 2025

Giornata della Terra, celebriamola con un “Tocca a te” su Instagram ‣

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra MORE...

LUNEDÌ 21 APRILE 2025

Cordoglio dell’Agenzia Spaziale Italiana per la scomparsa di Papa Francesco ‣

Il Presidente, Teodoro Valente, e il Direttore generale, Luca Vincenzo Maria Salamone, insieme a tutto il personale dell'Agenzia Spaziale Italiana, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.

DOMENICA 20 APRILE 2025

Inaugurata in Egitto la sede dell’Agenzia Spaziale Africana ‣

L’Agenzia Spaziale Italiana presente alla cerimonia ufficiale con il direttore generale Luca Salamone MORE...

VENERDÌ 18 APRILE 2025

Partecipa al concorso di idee per la prima mascotte dell’ASI ‣

Il concorso è aperto a tutti. Termine per la presentazione delle proposte: 31 luglio 2025 MORE...

VENERDÌ 18 APRILE 2025

Presentazioni evento IRIDE ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Di seguito si riportano le presentazioni tenute durante la giornata informativa sul sistema IRIDE, svoltasi presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana il 16 aprile 2025