L’ESA assegna un premio ai giovani scienziati

29 Novembre 2024

Con l’Earth Observation (EO) Excellence Award, organizzato dal Direttore dei programmi di Osservazione della Terra Simonetta Cheli, l’Agenzia Spaziale Europea intende premiare giovani ricercatori che hanno fornito un importante contributo nell’utilizzo dei dati di Osservazione della Terra, per applicazioni e attività scientifiche, con particolare attenzione all’uso dei dati dei satelliti europei.

In linea con le passate edizioni, il riconoscimento sarà assegnato sia a livello individuale che di team. Il vincitore individuale potrà ricevere un premio in denaro sino a 35.000 Euro, mentre il team vincitore si assicurerà un premio sino a 65.000 Euro. Tali premi sono volti a supportare e promuovere ulteriormente la specifica attività di ricerca dei vincitori.

Una valutazione indipendente sarà condotta da parte dello European Space Sciences Committee (ESSC) della European Science Foundation (ESF) e i nominativi dei vincitori saranno annunciati a marzo 2025.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 5 dicembre 2024.

Sono benvenute le autocandidature, purchè accompagnate da una lettera di sostegno da parte di uno scienziato referenziato. Si incoraggia la partecipazione di genere equilibrata e delle minoranze, allo scopo di favorire un ambiente inclusivo.

 Maggiori dettagli sul premio (termini, condizioni, requisiti di ammissibilità, ecc.), sono disponibili al seguente link: EO Excellence Award Terms and Conditions.

Per le candidature, si prega di visitare il seguente sito web EO Excellence Award website.

Crediti foto: AZO

 

‣ News

MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024

Presentazioni evento “CISE-ALERT VIP DAYS” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute nel corso del meeting MORE...

VENERDÌ 07 GIUGNO 2024

Satelliti e Acqua: COSMO-SkyMed e I4DP_SCIENCE al Convegno AIT-ENEA ‣

Il workshop, che ha avuto il patrocinio di ASI, si è tenuto a Bologna il 6 giugno MORE...

MARTEDÌ 04 GIUGNO 2024

EarthCARE, una risposta concreta per combattere il cambiamento climatico ‣

La missione ESA-JAXA lanciata con successo a bordo del Falcon 9 della SpaceX. Fornirà dati per la ricerca sul clima MORE...

LUNEDÌ 20 MAGGIO 2024

Il progetto I4DP_SCIENCE “LCZ-ODC” vince l’ISPRS TC I Best Paper Award ‣

Il progetto ASI – Politecnico di Milano “LCZ-ODC” sulle isole urbane di calore del programma I4DP_SCIENCE ha vinto il Premio per il Miglior Articolo conferito dalla Technical Commission I dell’International Society for Photogrammetry and Remote Sensing (ISPRS) MORE...