Presente la delegazione ASI guidata dal Presidente

19 Gennaio 2024

Il 23 e 24 gennaio 2024 si svolgerà presso lo SQUARE Bruxelles Meeting Center di Bruxelles (Belgio) la 16ma edizione della European Space Conference (ESC) 2024, evento di primo piano per il settore spaziale europeo, organizzato sotto l’auspicio dell’attuale Presidenza belga al Consiglio dell’Unione Europea.

Con il motto “Shaping the future of European Space ambition”, l’edizione 2024 si pone l’obiettivo di stimolare una discussione aperta sulle ambizioni ed iniziative future dell’Unione Europea nello Spazio, riunendo in due giorni di incontri i principali soggetti spaziali europei a livello istituzionale, le Agenzie e le Istituzioni spaziali dei Paesi Membri dell’Unione Europea ed i rappresentanti del panorama industriale europeo.

Il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Prof. Teodoro Valente, guiderà la Delegazione ASI che parteciperà all’evento e interverrà su temi di piena attualità e sulle prospettive future nel settore Spazio a livello nazionale ed europeo.

‣ News

GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2024

La delegazione ASI in visita in Norvegia ‣

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Norvegia in Italia MORE...

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2024

EUSPA, call per esperti nazionali distaccati ‣

I due avvisi riguardano vari profili MORE...

VENERDÌ 07 GIUGNO 2024

Satelliti e Acqua: COSMO-SkyMed e I4DP_SCIENCE al Convegno AIT-ENEA ‣

Il workshop, che ha avuto il patrocinio di ASI, si è tenuto a Bologna il 6 giugno MORE...

LUNEDÌ 27 MAGGIO 2024

AVVISO N. 5/2024 – riapertura dei termini per la presentazione delle candidature ‣

Manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di idonee candidature per la designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione della società E-GEOS S.p.A MORE...