Già responsabile dell’Unità telecomunicazione e navigazione dell’ASI è stato più recentemente nominato responsabile dell’unità per le relazioni con la UE

15 Ottobre 2022

Alberto Tuozzi è il nuovo Presidente della Fondazione Edoardo Amaldi (FEA) Già responsabile dell’Unità telecomunicazione e navigazione dell’Agenzia Spaziale Italiana è stato più recentemente nominato responsabile dell’unità di ASI per le relazioni con la UE.

Delegato nazionale italiano al Comitato dell’Agenzia Spaziale Europea per la Navigazione Satellitare, nonché rappresentante per l’Italia al Comitato Spazio della Commissione Europea sia nella Configurazione Orizzontale che in quella Galileo&EGNOS e rappresentante Nazionale presso lo Admnistrative Board dell’EUSPA (European Space Programme Agency) è attualmente Chair of the ESA Committee on Communications (JCB).

La Fondazione E. Amaldi, costituita nel 2017 da ASI e dal Consorzio di Ricerca Hypatia, ha l’obiettivo primario di promuovere e sostenere la ricerca scientifica finalizzata al trasferimento tecnologico, partendo dal settore spaziale, come strumento per lo sviluppo economico del Paese e come fonte di innovazione per il miglioramento della competitività, della produttività e dell’occupazione.

‣ News

GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

Presentati ai distretti i contenuti della legge sullo Spazio ‣

La riunione si è svolta presso la sede del Ministero delle Imprese e Made in Italy MORE...

MARTEDÌ 07 MAGGIO 2024

LICIACube osserva e misura il lato notturno di Dimorphos ‣

I risultati presentati in un nuovo studio a guida ASI MORE...

LUNEDÌ 29 APRILE 2024

WhatsApp atterra nell’Universo ASI ‣

Notizie, podcast e approfondimenti sulle attività dell'ASI e sul settore spaziale MORE...

MARTEDÌ 23 APRILE 2024

Un ponte tra Europa e Africa: siglato un Mou tra le agenzie di Italia ed Egitto ‣

Siglato oggi al Cairo un Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Egiziana MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

PRISMA per la Giornata della Terra 2024 – 22 aprile ‣

L’isola dell’Estremo Oriente vista da PRISMA

MORE...