Già responsabile dell’Unità telecomunicazione e navigazione dell’ASI è stato più recentemente nominato responsabile dell’unità per le relazioni con la UE

15 Ottobre 2022

Alberto Tuozzi è il nuovo Presidente della Fondazione Edoardo Amaldi (FEA) Già responsabile dell’Unità telecomunicazione e navigazione dell’Agenzia Spaziale Italiana è stato più recentemente nominato responsabile dell’unità di ASI per le relazioni con la UE.

Delegato nazionale italiano al Comitato dell’Agenzia Spaziale Europea per la Navigazione Satellitare, nonché rappresentante per l’Italia al Comitato Spazio della Commissione Europea sia nella Configurazione Orizzontale che in quella Galileo&EGNOS e rappresentante Nazionale presso lo Admnistrative Board dell’EUSPA (European Space Programme Agency) è attualmente Chair of the ESA Committee on Communications (JCB).

La Fondazione E. Amaldi, costituita nel 2017 da ASI e dal Consorzio di Ricerca Hypatia, ha l’obiettivo primario di promuovere e sostenere la ricerca scientifica finalizzata al trasferimento tecnologico, partendo dal settore spaziale, come strumento per lo sviluppo economico del Paese e come fonte di innovazione per il miglioramento della competitività, della produttività e dell’occupazione.

‣ News

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Luna, un tunnel sotto al Mare della Tranquillità ‣

Studio guidato dall’Università di Trento e finanziato in parte dall’Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Conferenza sullo spazio Italia-Africa ‣

Guarda il video su AsiTv MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Spazio: siglato al MIMIT accordo quadro tra ASI e RSE per future applicazioni spaziali a fini energetici ‣

Collaborazione sul monitoraggio degli impianti energetici esistenti e sull'individuazione di aree idonee allo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Countdown iniziato! Meno di 100 giorni allo IAC 2024, il più importante evento dedicato allo spazio ‣

International Astronautical Congress (IAC), 14-18 ottobre 2024, MiCo Milano Convention Centre
MORE...